Instagram: come nascondere i like sui post in pochi minuti

Instagram: come nascondere i like sui post in pochi minuti

20/10/2022 0 By auroraoddi

Instagram è diventato il social network preferito dagli utenti. Secondo eMarketer, sono circa 1,074 miliardi gli utenti attivi ogni mese sulla piattaforma. Nata nel 2010 come piattaforma che consentiva la condivisione di sole foto, negli anni ha aggiunto diverse funzioni come quella di messaggistica, condivisione video, possibilità di fare dirette streaming e la visualizzazione delle storie, ovvero la condivisione di foto e video su un feed sequenziale accessibile a terzi solo per 24 ore.

Data la vastità di utenti che utilizzano la piattaforma ogni giorno, avrete sicuramente voglia di aggiornare la vostra privacy e sicurezza, magari nascondendo i like nei post che pubblicate. Per prima cosa se ci tenete in maniera particolare alla privacy vi consigliamo di impostare l’Account privato, in maniera da rendere visibili i vostri post e i “mi piace” soltanto ai relativi follower, vediamo come fare.

Per gestire le impostazioni sulla privacy dal telefono, procedete in questo modo:

  • Vai l’app di Instagram ed effettuate l’accesso al vostro account.
  • Fate tap sull’icona dell’omino o sulla miniatura della vostra foto in basso a destra.
  • Premete poi in alto a destra le tre linee, andate su Impostazioni, poi Privacy, alla dicitura Account privato, trascinate su ON la levetta, infine se vi viene richiesto confermate l’operazione.

Se effettuate invece l’operazione dal vostro computer, il procedimento è leggermente diverso.

  • Accedete a Instagram tramite il sito web ufficiale, fate clic sulla vostra immagine di profilo situata in alto a destra e cliccate su Impostazioni.
  • Cliccate ora su Privacy e sicurezza e cliccate sul quadratino posto vicino alla voce Account privato.

Come non far vedere a chi metti like su Instagram?

Purtroppo non è possibile nascondere i like messi nei post Instagram di altri utenti, ma vi rassicurerà sapere che i like che lasciate possono essere visti solamente dagli utenti in questione. Avete però la possibilità di vedere tutti i post a cui avete messo “mi piace” e in caso, decidere di toglierlo. Ecco come:

  • Nella sezione Impostazioni, fate tap su Account e andate su Post che ti piacciono.
  • Qui potete togliere il like facendo tap sull’icona del cuore della rispettiva foto.

Se invece volete nascondere il numero di like su Instagram, vi informiamo che questa operazione attualmente può essere svolta solo da mobile.

  • Dopo aver effettuato l’accesso a Instagram, fate tap in basso a destra sulla vostra icona dell’omino o sulla miniatura della vostra foto profilo e selezionate l’icona delle tre linee in alto a destra.
  • Fate tap su Impostazioni, Privacy poi Post, infine, alla dicitura Nascondi il numero di “Mi piace” e di visualizzazioni.
  • Spostate su ON la levetta. In questo modo non vi verrà più mostrato il numero di like e di visualizzazioni dei post sul vostro account. 

Come nascondere il numero di Mi piace ricevuti su Instagram

Volete nascondere agli altri utenti il numero dei vostri like? Molto semplice.

  • Selezionate in basso a destra la vostra icona dell’omino o la miniatura della vostra foto profilo.
  • Fate tap su una foto a cui desiderate nascondere il numero dei like, in alto a destra fate tap sull’icona dei tre puntini, a questo punto selezionate Nascondi il numero di “Mi piace”.

In questo modo soltanto voi riuscirete a vedere il numero di persone che hanno messo like alla vostra foto. Se volete nascondere il numero di “mi piace” su tutte le vostre foto, ripetete quest’ultima operazione per tutte le foto del vostro profilo. 

Ti consiglio di leggere anche…