Instagram: lo sticker Link è finalmente disponibile per tutti gli account

Instagram: lo sticker Link è finalmente disponibile per tutti gli account

28/10/2021 0 By fogliotiziana

Udite, udite… l’adesivo con il Link non è più limitato a determinati account! Instagram, infatti, annuncia che tutti gli account, anche quelli con meno di 10.000 iscritti, potranno utilizzare lo sticker Link nella propria storia.

Questa decisione segue molti feedback degli utenti che erano frustrati per non essere stati in grado di inserire collegamenti nella loro storia. l’adesivo viene distribuito a tutti gli utenti di tutto il mondo. Quindi potresti accedere a questa nuova e tanto attesa funzione anche da oggi!

L’adesivo con il link sostituisce il famoso “Scorri verso l’alto” che potevamo vedere nelle storie. Lo scorso agosto, Instagram ha deciso di rimuovere questo “Scorri verso l’alto” a favore di questo nuovo (e decisamente più democratico) sticker. Nei mesi scorsi il social aveva iniziato a testare l’adesivo Link, ma solo con account con più di 10.000 iscritti.

Nota: Instagram chiarisce che i nuovi account e account che condividono ripetutamente elementi come incitamento all’odio o notizie false o qualsiasi altro contenuto che viola le regole della community, non avranno accesso all’adesivo Link.

Come usare lo sticker Link nelle tue storie? Aggiungere un link alla tua storia è davvero semplicissimo! Fai così:

  • Apri l’editor della storia,
  • Fai clic sull’icona dell’adesivo nella parte superiore dello schermo,
  • Scegli l’adesivo Link,
  • Inserisci il link desiderato e premi Fatto,
  • Personalizza l’adesivo Link come desideri (come già fai per gli altri adesivi),
  • Pubblica la tua storia.

Se usi Instagram e vuoi aprire un canale anche su TikTok potresti pensare di collegare i due account. Non sai come si fa? Niente panico, segui la nostra guida su come collegare Instagram e TikTok!