Instagram ti permette finalmente di postare foto dal tuo PC

Instagram ti permette finalmente di postare foto dal tuo PC

22/10/2021 0 By fogliotiziana

Su Instagram arriva una nuova funzionalità attesa da troppo tempo… Ora è possibile pubblicare una singola foto, più foto (carosello) o un video dal computer. La piattaforma, infatti, ha iniziato a testare questa nuova funzionalità con alcuni utenti lo scorso giugno e la buona notizia è che ora è disponibile per tutti gli utenti.

La funzionalità di Instagram sul desktop è sempre stata più limitata rispetto all’app mobile, che è stata per molto tempo una vera delusione per gli utenti, e soprattutto per i community manager. Tuttavia, con il passare del tempo, Instagram sta recuperando terreno e continua a migliorare la sua versione web con nuove opzioni: accesso ai messaggi privati ​​(DM), possibilità di visualizzare video in diretta… E ora: postare foto e video. Prossimo passo: essere in grado di creare una storia dal tuo PC?

Ma bando alle ciance. Come pubblicare foto e video su Instagram dal tuo PC? È molto semplice, ecco come funziona:

  • Vai su instagram.com e accedi al tuo account,
  • Clicca sull’icona “+” in alto a destra (accanto all’icona DM),
  • Carica la tua foto o il tuo video e scegli il suo layout, puoi in questo passaggio fai clic sull’icona in basso a destra se desideri aggiungere più foto o video (formato carosello), quindi fare clic su Avanti,
  • Applica un filtro se necessario o apportare modifiche (luminosità, contrasto, ecc.),
  • Fai clic su Avanti per scrivere la didascalia e aggiungere una posizione,
  • Infine clicca su Condividi per pubblicare il tuo post sul tuo account.

Insomma, un vero gioco da ragazzi!