TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram: potenzia i post che reindirizzano a WhatsApp

Instagram: potenzia i post che reindirizzano a WhatsApp

By fogliotiziana

Da qualche tempo Mark Zuckerberg mira a unire i suoi tre principali servizi di messaggistica, ovvero Messenger, Instagram Direct e WhatsApp. In questo senso, l’azienda ha recentemente reso possibile collegare un account aziendale Instagram a un profilo WhatsApp Business. Concretamente, le aziende hanno la possibilità di aggiungere una call to action reindirizzando a WhatsApp, al fine di rendere più facile il contatto con i propri clienti.

Per andare oltre, Instagram ha appena annunciato una nuova opzione: la possibilità di creare post sponsorizzati che reindirizzano direttamente a WhatsApp. Questa funzione permette di spingere gli utenti a entrare più facilmente in contatto con le aziende.

Promuovere un messaggio che porta a WhatsApp consente alle aziende di raggiungere più persone e ispirarle a diventare il loro prossimo cliente attraverso la personalizzazione, ha spiegato Instagram.

Il social network ha anche indicato che questa funzione è stata sviluppata in base al comportamento degli utenti, che tendevano a creare annunci pubblicitari che portassero a WhatsApp attraverso un collegamento di terze parti.

Come sponsorizzare un post di Instagram che si collega a WhatsApp? Per convincere gli utenti di Instagram a contattarti quando vedono il tuo annuncio, tutto ciò che devi fare è indirizzarli al tuo account WhatsApp di lavoro. Il processo è relativamente semplice:

su Instagram, vai al tuo profilo quindi fai clic su Modifica, nella scheda Opzioni di comunicazione, tocca Numero di telefono WhatsApp e aggiungi il tuo account WhatsApp di lavoro, seleziona il post di Instagram che desideri sponsorizzare, quindi fai clic su Potenzia post, scegli Altri messaggi, quindi seleziona WhatsApp, aggiungi un pubblico, un budget, una durata e premi Crea il tuo annuncio.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere