Pinterest testa la condivisione dei Pin Idea direttamente sulle storie di Facebook e Instagram

Pinterest testa la condivisione dei Pin Idea direttamente sulle storie di Facebook e Instagram

21/09/2021 0 By fogliotiziana

Pinterest sta cercando di aiutare gli utenti a massimizzare il valore promozionale dei loro Pin Idea, con una nuova opzione che consentirà la condivisione diretta su Instagram e Facebook Stories.

Come evidenziato in un tweet di @whimchic, il nuovo processo consentirà agli utenti di ricondividere i propri Pin Idea tramite l’opzione “Invia”, con le storie di Facebook e Instagram elencate come canali di distribuzione, e quindi rivolgersi a un pubblico potenzialmente molto più ampio. I Pin Idea sono una funzione messa a disposizione da Pinterest per i titolari di un account Business. Si tratta di una specie di carosello in formato verticale che può contenere fino a venti contenuti (immagini, video e grafiche) e che si presta particolarmente alla creazione di tutorial e cataloghi prodotto.

L’introduzione di questa nuova funzione quindi, potrebbe essere un’opportunità interessante anche per i marchi di e-commerce che cercano di aumentare la loro notorietà e visibilità.

Facilitare l’interconnessione tra gli strumenti delle Stories può anche aiutare ad aumentare il valore dei tuoi sforzi, principalmente attraverso la ripubblicazione, sebbene sia utile, quando possibile, creare contenuti unici per ogni piattaforma, perché la semplice condivisione dello stesso contenuto su ogni piattaforma può diventare ripetitiva.

Ecco perché la filigrana di Pinterest è importante qui: il watermark, infatti, indica che c’è dell’altro in quella storia su Pinterest, aiutando a riportare le persone ai tuoi Pin, invece di essere una replica autonoma del contenuto del tuo Pin.