TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram testa i sondaggi nei commenti

Instagram testa i sondaggi nei commenti

By fogliotiziana

In un messaggio pubblicato sul suo canale broadcast IG Updates, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che consente agli utenti di creare sondaggi nei commenti dei loro Reels o post. Sebbene questa funzionalità sia attualmente in fase di test, Mark Zuckerberg ha indicato, sul proprio canale televisivo, che presto sarà disponibile per tutti.

Hai una domanda per i tuoi iscritti? Stiamo iniziando un piccolo test per aggiungere un sondaggio o votare nei commenti di una pubblicazione o di un Reel. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per interagire con amici e creatori“. ha affermato Adam Mosseri.

La nuova funzionalità è già stata testata da alcuni creator. Tuttavia, per gli utenti, sembra che questa opzione sia attualmente visibile solo su smartphone.

Al via  i sondaggi nei commenti di Instagram

Fino ad ora, gli utenti potevano aggiungere sondaggi alle proprie Storie (sotto forma di adesivi) e, più recentemente, ai canali broadcast. L’introduzione dei sondaggi nell’area commenti rientra in un processo di rilancio di questa sezione, iniziato lo scorso maggio con l’aggiunta delle GIF. Per marchi e creator, non solo consentiranno loro di sollecitare il coinvolgimento della propria comunità, ma anche di raccogliere le loro opinioni su determinati prodotti o contenuti.

Meta sembra mostrare interesse per i sondaggi. Sono disponibili da diversi anni su Messenger e nei gruppi Facebook, e sono stati introdotti all’interno delle conversazioni di WhatsApp nel 2022. Lo scorso maggio sono state integrate nuove opzioni di sondaggio su WhatsApp, come il voto unico, lo strumento di ricerca e le notifiche.

%d