iPhone: come farti avvisare in tempo in caso di pioggia o neve

iPhone: come farti avvisare in tempo in caso di pioggia o neve

12/10/2022 0 By fogliotiziana

Se vivi in ​​una zona soggetta a pioggia o neve, potresti considerare di configurare il tuo iPhone per avvisarti quando pioverà o nevicherà. Questo può essere un ottimo modo per evitare di essere senza ombrello o senza passamontagna.

Trucco iPhone per farti avvisare in tempo in caso di pioggia e neve

L’app Meteo per iPhone è un ottimo strumento per monitorare il tempo. Fornisce informazioni meteorologiche accurate e aggiornate per la tua posizione attuale o qualsiasi altra città a cui sei interessato.

Dall’interfaccia principale dell’app, puoi trovare varie informazioni interessanti. In particolare è possibile conoscere la temperatura attuale e futura, ma anche la qualità dell’aria, le precipitazioni, l’indice UV, gli orari di alba e tramonto, la velocità del vento, l’umidità, la pressione atmosferica o le previsioni del tempo per i prossimi giorni.

Inoltre, l’app Meteo integrata nell’iPhone ha anche una funzione piuttosto utile che ti consente di ricevere notifiche su pioggia, neve e altri importanti avvisi meteorologici. Questa funzione è particolarmente utile se hai progetti all’aperto che potrebbero essere rovinati dal tempo.

Come impostare l’iPhone per avvisarti in caso di pioggia o neve

Per farti avvisare in caso di pioggia o neve, procedi in questo modo:

  • Apri l’app Meteo sul tuo iPhone.
  • In basso a destra dell’app, tocca l’icona dell’elenco.
  • Quindi, in alto a destra, tocca l’icona con i 3 punti orizzontali, quindi premi “Notifiche”.
  • Infine, attivare gli interruttori “Intemperie” e “Precipitazioni per la prossima ora”. In questo modo, il tuo iPhone ti avviserà sotto forma di notifiche quando il tempo o le precipitazioni sono previste nel luogo in cui ti trovi.
  • Inoltre, se hai aggiunto più città all’app Meteo, puoi anche abilitare le notifiche relative a meteo e precipitazioni. Per fare ciò, tocca prima il luogo desiderato.
  • Infine, riattivare gli interruttori “Intemperie” e “Precipitazioni per la prossima ora”.

Una volta abilitati gli avvisi di pioggia, il tuo iPhone ti avviserà prima dell’inizio del tempo piovoso/nevoso in modo che tu possa prepararti di conseguenza.

Ti consiglio di leggere anche…

iPhone 14, tutte le novità: quando scenderanno i prezzi?

Perché gli iPhone usati sono così costosi e dove acquistarli

Come eliminare il puntino arancione o verde su iPhone e perché dovresti stare attento