TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Perché gli iPhone usati sono così costosi e dove acquistarli

Perché gli iPhone usati sono così costosi e dove acquistarli

By fogliotiziana

Se pensi alle vendite di telefoni cellulari usati, mentre gli Android perdono drasticamente valore nel corso degli anni fino al punto in cui non valgono quasi nulla, gli iPhone mantengono il loro valore più a lungo e anche da usati costano più dei telefoni nuovi Android. Ovviamente, uno dei motivi principali per cui gli iPhone usati sono così costosi è che il loro prezzo di partenza (da nuovo) è già piuttosto alto.

Attualmente, il prezzo dei nuovi iPhone 14 è schizzato alle stelle… Molti utenti quindi, per risparmiare qualche euro e avere comunque un buon prodotto, hanno scelto di acquistare una una versione precedente o un iPhone ricondizionato/usato. Ma perché gli iPhone, anche usati, costano così tanto?

1. Hanno più aggiornamenti di Android

Uno dei motivi principali per cui gli iPhone usati sono così costosi è che hanno più anni di aggiornamenti rispetto ad Android e di conseguenza sono compatibili con le ultime versioni del sistema operativo. Ciò incentiva i proprietari a tenerli più a lungo con sé, il che significa che c’è meno offerta sul mercato, i prezzi non scendono così tanto e quelli venduti possono essere offerti a un prezzo più alto perché dureranno più a lungo.

Un Android, dopo 2 anni, se lo si vuole rivendere usato, avrà notevolmente ridotto il suo valore, mentre questo non è il caso degli iPhone. I telefoni più vecchi saranno supportati per molto più tempo.

2. Le fotocamere degli iPhone sono considerate tra le migliori

Le fotocamere dell’iPhone sono migliori della maggior parte dei dispositivi Android. Con questi cellulari scatterai foto di ottima qualità e i video sono incredibili, quindi nonostante il loro prezzo elevato, possono diventare un’alternativa per coloro che desiderano un iPhone e non possono permettersi di acquistarne uno nuovo e che vogliono migliorare la propria esperienza fotografica.

3. La popolarità del brand

Un’altra delle sue attrazioni principali è la maggiore popolarità del brand, quindi le persone sono più disposte ad acquistare un iPhone usato rispetto a un altro modello meno prestigioso. Gli iPhone inoltre, si distinguono per materiali e software migliori, ragion per cui vantano una maggiore durata, resistenza, e meno problemi di prestazioni.

Dove acquistare iPhone usati?

Puoi acquistare iPhone usati su:

  • eBay
  • Swappie (è l’azienda leader in Europa nel settore degli iPhone ricondizionati)
  • Trendevice (ecommerce italiano più famoso di iPhone e dispositivi ricondizionati)
  • Amazon Renewed (è un punto di riferimento per i prodotti ricondizionati)
  • Apple (prodotti ricondizionati certificati da Apple stessa)
  • Refurbed (è il sito numero 1 per il ricondizionato in Italia)

Ti consiglio di leggere anche…

iPhone: 5 nuove funzionalità in arrivo con iOS 16.1 che adorerai

Acquistare iPhone 13 ricondizionato, è una buona idea?

Scopri i prezzi degli Apple iPhone ricondizionati in vendita su Amazon

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading