Kaleidoscope: la nuova serie Netflix che può essere vista in qualsiasi ordine…

Kaleidoscope: la nuova serie Netflix che può essere vista in qualsiasi ordine…

26/11/2022 0 By fogliotiziana

Kaleidoscope, una nuova serie dal concept inedito, uscirà su Netflix il 1º gennaio 2023. Contrariamente a quanto siamo abituati a vedere, l’ordine di visione degli episodi qui non avrà alcuna importanza e gli abbonati potranno influenzare il corso della storia.

Siamo tutti abituati a guardare una serie in ordine cronologico, con episodi costruiti per sviluppare una storia dalla A alla Z. Ma per iniziare l’anno 2023, Netflix ha deciso di rinnovarsi! La sua prossima serie, chiamata Kaleidoscope, può essere guardata nell’ordine desiderato dallo spettatore. Ancora più sorprendentemente, la piattaforma americana assicura che l’ordine in cui gli episodi vengono visualizzati, come scelto dallo spettatore, avrà un impatto sul corso della storia. Vuoi saperne di più su questo nuovo progetto dal concept un po’ folle?

Kaleidoscope: un’esperienza visiva coinvolgente diversa su Netflix

Da uno spettatore all’altro, la trama, i personaggi e l’esito di Kaleidoscope non saranno gli stessi. Così diventi un attore della serie, come Netflix ha già sperimentato con Black Mirror: Bandersnatch. Netflix ha anche presentato una prima sinossi della fiction: “Kaleidoscope è una nuovissima serie antologica che segue una squadra di ladri magistrali e il loro tentativo di espugnare una cassaforte apparentemente indistruttibile per il più grande colpo della storia“. Con Giancarlo Esposito, Paz Vega e Tati Gabrielle, è stato rilasciato un primo assaggio di questa “esperienza di streaming non lineare”, come descritta dalla piattaforma americana.

Una serie ispirata alla più grande rapina mai tentata

Questa innovativa serie poliziesca è ispirata alla vera storia della scomparsa di 70 miliardi di dollari in obbligazioni nel centro di Manhattan durante l’uragano Sandy nel 2012. Kaleidoscope è composto da otto episodi che vanno da 24 anni prima del volo a sei mesi dopo.

Sotto la sorveglianza della squadra di sicurezza più potente del mondo e con le forze dell’ordine al lavoro, ogni episodio rivela un pezzo di un elaborato puzzle di corruzione, avidità, vendetta, lealtà e tradimento. “Gli spettatori possono iniziare con determinati episodi (come episodi “Giallo” o “Verde”) e poi approfondire il proprio ordine di visualizzazione personale con episodi diversi (“Blu” o “Viola” o “Arancione”, seguiti da “Rosso” o “Rosa “) fino all’epico finale “White: The Heist“, spiega Netflix. E tu, ti unirai all’esperienza?

Ti consiglio di leggere anche…

Netflix offre una nuova funzionalità molto pratica che utilizzerai subito

The Witcher: Blood Origin, guarda il trailer dell’epico prequel di Netflix

Come trovare film e serie Netflix con Dolby Vision e HDR