Le 3 migliori app per scrivere su Chromebook

Le 3 migliori app per scrivere su Chromebook

31/05/2022 0 By ariannaflamini

I dispositivi Chromebook sono stati progettati per scopi principalmente didattici. Per questo motivo sono ricchi di app per scrivere che sono davvero fantastiche. Inoltre, grazie al supporto di app Android, ora potete accedere a tantissime applicazioni dal Play Store da Chromebook.

Oltre alle app, nella nostra guida abbiamo incluso estensioni e servizi online di scrittura che offrono un’ottima esperienza. Nella nostra ricerca e selezione, ci siamo concentrati anche sull’ambiente di scrittura proposto. Secondo il nostro pensiero, dovrebbe essere privo di distrazioni e dovrebbe presentare una disponibilità offline.

Quali sono le migliori app per scrivere su Chromebook

Per i Chroomebook addicted, abbiamo selezionato con attenzione le applicazioni che possono fornire strumenti di scrittura base, senza essere disturbati da innumerevoli funzionalità. Ecco allora, le 3 migliori app, tra le tantissime disponibili, per scrivere su Chromebook.

  • Google Documenti: è l’app più conosciuta, per scrivere su Chromebook. Quest’app preinstallata con ChromeOS è davvero un ottimo strumento di scrittura. Vi sono molte opzioni di formattazione ma vi sono anche semplici modi per far si che Google Docs diventi un’app scrittura perfetta per la vostra concentrazione. Potete installare l’estensione Modalità senza distrazioni per Google Documenti che è gratuita. In pratica, nasconderà i pulsanti e i controlli in modo da potersi concentrare solamente sul foglio di scrittura. In caso contrario, potete ripristinare la formattazione, se desiderate cambiare carattere e personalizzare il contenuto. Potete abilitare questa modalità offline anche dalle Impostazioni. Perciò in questo modo, avrete nei vostri Chromebook un potente word processor che potrà essere la vostra app di scrittura.
  • Calmly Writer: un’app di scrittura per Chromebook che offre un’interfaccia utente senza distrazioni. E’ disponibile come piattaforma sul Web e come app di estensione nel caso in cui si preferisce la modalità offline. Il bello di questa applicazione è la modalità di messa a fuoco sul foglio di scrittura, dove ogni altro elemento scompare quando iniziate a scrivere. Certamente, potete accedere alle opzioni di formattazione come l’intestazione, i punti elenco, il conteggio parole, ecc… Inoltre, se volete potete eseguire il backup dei vostri lavori sui servizio di archiviazione cloud come Google Drive. E non dimenticatevi che si possono scaricare i documenti in qualsiasi formato. In poche parole, Calmly Writer è l’app di scrittura perfetta su Chromebook, per non avere distrazioni e vivere un’esperienza di scrittura notevole.
  • Writer: è la nostra terza ed ultima scelta tra le migliori app di scrittura su Chromebook. E’ gratuita e non inonda l’utente con troppe opzioni. Si può dire che Writer è un’applicazione molto semplice da usare ed è simile a Calmly Writer. Infatti, si concentra molto sulla scrittura piuttosto che nella formattazione. Non preoccupatevi, perché ovviamente vi offrirà anche opzioni di formattazione che vi aiuteranno nella stesura dei vostri testi. In più, Writer consente di aggiungere foto, a differenza di Calmly Writer, e funziona tranquillamente anche in modalità offline. Vi ricordiamo che esiste anche un’estensione di Chrome per quest’app. Insomma, Writer è gratuita e con molte funzionalità, perciò ha tutte le carte in regola per potere essere presente nella nostra Top 3.