Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Le migliori applicazioni iPhone e Android per animare foto con musica

Le migliori applicazioni iPhone e Android per animare foto con musica

Lo sapevi che esistono diverse app che, sfruttando la tecnologia dell’intelligenza artificiale, permettono di animare una foto come se fosse davvero un video? Sicuramente ti sarà già capitato di imbatterti in video del genere sui social, per esempio su Facebook, o su Instagram.

Se ti sei mai chiesto come si faccia a fare una cosa del genere, ecco, sappi che non serve nessun software particolare o doti da programmatore. Puoi farlo anche tu direttamente dal tuo smartphone. Quindi, se vuoi provare a farlo e far divertire i tuoi amici e parenti, ecco le migliori applicazioni iPhone e Android per animare foto con musica.

 

Wombo

La prima applicazione per animare le tue foto che ti voglio segnalare è Wombo. Grazie all’intelligenza artificiale, questa applicazione è in grado di riconoscere i lineamenti dei volti e animarli. Tutto quello che si deve fare è caricare la foto e scegliere la canzone.

Ma ciò che rende ancora più interessante e innovativa questa app è che, rispetto ad altre applicazioni simili, non si limita semplicemente ad inserire del movimento nella foto statica, ma addirittura lo adatta alle parole della canzone che si sceglie di utilizzare. Quindi, la bocca si muoverà eseguendo un vero e proprio lip sync.

Quindi vai sullo store del tuo telefono, App Store se hai un dispositivo iOS o il Google Play Store se invece hai un dispositivo Android, e installa l’applicazione digitando Wombo nella barra di ricerca. Ora aprila e fai tap su Get Started. Inquadra il tuo volto o quello di un amico e scatta la foto guardando direttamente nella fotocamera e senza sorridere. Successivamente vai su Start Lip Syncing e scegli la canzone che vuoi utilizzare per far cantare le tue foto e far muovere la bocca. Una volta scelta la canzone fai tap sul bottone verde con la lettera W al centro che si trova in basso allo schermo e attendi qualche istante che il video venga creato.

 

Reface

Un’altra applicazione per far muovere le immagini gratis è Reface. E’ un’app molto famosa che permette di animare il proprio viso inserendolo in scene famose di film e video musicali, meme e scene divertenti, ed è disponibile sia per Android che per iPhone.

Ci sono pronti molti video in cui inserire il proprio volto o quello dei propri amici. Quello che si deve fare è scaricare l’app dallo store del proprio smartphone digitando Reface sulla barra di ricerca e fare tap su Get Started. Scatta una foto o sceglila dalla galleria e scegli tra le scene di film in quale vorresti far apparire il tuo viso, oppure scegli di animarla con le canzoni che più ti piacciono, facendo andare la foto a tempo di musica.

 

Buigo Video Maker

Buigo Video Maker è un’altra applicazione per animare le immagini statiche con della musica, disponibile solo per Android. L’app offre moltissimi modelli predefiniti di animazioni e musiche per creare video.

Quindi quello che devi fare è installare l’app dallo store del telefono digitando Buigo Video Maker dalla barra di ricerca e aggiungere la foto che vuoi animare. Scegli il tema e la canzone che più ti piace e aspetta qualche istante che il video venga creato.