Le migliori serie Netflix da non perdere a maggio 2022

Le migliori serie Netflix da non perdere a maggio 2022

27/04/2022 0 By fogliotiziana

Li aspettavi, stanno arrivando… Undici (Eleven), Mike, Dustin, Lucas e Max (di Stranger Things) si sono appena ripresi dalla battaglia di Starcourt quando i problemi con l’Oscurità ricominciano a maggio. Si chiude, infatti, la celebre serie ambientata negli anni Ottanta in chiave horror, e arriva anche l’attesissima terza e ultima stagione di Summertime. Ecco il programma dei nuovi film e serie in arrivo a maggio su Netflix.

Le serie TV su Netflix a maggio 2022

Ecco tutte le serie TV da non perdere assolutamente su Netflix.

Mercoledì 4 maggio

Summertime (stagione 3): si conclude la serie italiana italiana ispirata a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia. Si torna in Romagna con Summer, Ale e i loro amici che si ritrovano a vivere un’altra – l’ultima – estate sotto il sole di Cesenatico.

El Marginal (stagione 5): è un’avvincente serie argentina, che vede protagonista un ex poliziotto, Pastor, che si infiltra nella prigione di San Onofre. Pastor per scoprire dove si trova la figlia di un giudice rapita da una banda criminale.

Giovedì 5 maggio

Il pentavirato: dietro questa serie completamente pazza e assurda c’è Mike Myers. La storia di una società segreta che ha influenzato la storia per secoli. Deve affrontare una seria minaccia dall’interno e si affida a un giornalista canadese per uscirne.

Clark: la miniserie racconta la storia di Clark Olofsson, il rapinatore che ha ispirato il concetto di legame tossico tra vittima e carnefice, alias la famosa sindrome di Stoccolma.

Venerdì 6 maggio

The sound of magic: tratta dal popolare webtoon Annarasumanara, la serie racconta la storia di Yoon Ah-yi, una ragazza costretta a crescere troppo in fretta, e del misterioso mago Rieul che vuole rimanere bambino nonostante sia già adulto.

Mercoledì 11 maggio

42 giorni nell’oscurità: la serie, ambientata in Cile, è ispirata a una storia vera. Racconta la storia di una donna sulle tracce della sorella scomparsa.

Venerdì 13 maggio

Avvocato di difesa: la serie è ispirata alle vicende dell’avvocato penalista Mickey Haller, della collana di libri Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer di Michael Connelly.

Lunedì 16 maggio

Vampire in the Garden: è la nuova serie anime, che vede protagonista l’umanità che ha perso la sua battaglia con i vampiri.

Martedì 17 maggio

The Future Diary (stagione 2): In qu esto reality, dei perfetti sconosciuti si incontrano e ricevono un diario che contiene il copione della loro storia d’amore. Non resta da vedere se funzionerà!

Mercoledì 18 maggio

DI4RI: la serie italiana, che racconta le storie e le emozioni di un gruppo di compagni di classe di seconda media.  La colonna sonora della serie è il singolo Isole di Tancredi.

Lunedì 23 maggio

Ghost in the Shell: SAC 2045 (stagione 2): è l’anime tratto dal manga di Masamune Shirow. Motoko Kusanagi, la cyborg dal corpo interamente artificiale, dirige la Sezione 9 di Pubblica Sicurezza in una nuova lotta contro il crimine cibernetico.

Mercoledì 25 maggio

Date da mangiare a Phil (stagione 5): Phil Rosenthal, autore di “Tutti amano Raymond”, attraversa il mondo immergendosi nella cucina e nella cultura di Bangkok, Lisbona, Città del Messico e non solo.

Venerdì 27 maggio

Stranger Things (stagione 4 – volume 1): Il gruppo di ragazzi più famoso di Netflix è tornato per la prima parte della stagione 4. Questa volta, le vacanze di primavera saranno interrotte ad Hawkins con il risveglio dell’oscurità che avvolge la città.