I migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022

I migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022

L’abbonamento al canale streaming di Netflix offre anche l’accesso e la fruizione di una serie di film LGBTQ, completamente originali e che vantano ameno anche una nomination all’Oscar. Tuttavia, sia se l’utente sia alla ricerca di un’immersione culturale per sapere qualcosa di più del mondo LGBTQ, sia se desideri semplicemente godere di un intrattenimento di qualità, deve sapere che Netflix non ha ancora realizzato un vero e proprio archivio in cui inserire i film LGBTQ. Pertanto, in questo articolo sarà possibile rintracciare una selezione dei migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022.

Tra i migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022 c’è sicuramente “Monster: The Jeffrey Dahmer Story”. Protagonista della serie LGBTQ su Netflix 2022 sarà Evan Peters, che presta il volto al mostro di Milwaukee, Jeffrey Dahmer. La nuova serie, firmata da Ryan Murphy, narra le vicende di questo mostro, il cui obiettivo è quello di attrarre le sue vittime dando appuntamenti presso bar e circoli gay. In seguito, le porta a casa e offre loro un drink, all’interno del quale ha sciolto un sonnifero in grado di drogare la vittima. Dopo l’arresto, il mostro è stato condannato all’ergastolo, ma viene ucciso da un altro detenuto, vittima di schizofrenia, che lo picchia a morte.

Anche “Bridgerton 2” si può annoverare tra i migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022. Mandata in onda su Netflix lo scorso 25 marzo e visto il grande successo della prima stagione, Bridgerton è stata confermata per altre 2 serie, fino alla quarta. In particolare, questa seconda serie metterà in luce il personaggio di Anthony, II Visconte Bridgerton, a cui Jonathan Bailey presterà il volto. Tuttavia, questa seconda stagione non vedrà il ritorno di Simon Basset, Duca di Hastings, interpretato da Regé-Jean Page. La prima serie aveva riscosso un successo senza pari su Netflix, contando 82 milioni di spettatori in soli 28 giorni. Inoltre, il sequel sarà funzionale, perché seguirà l’evoluzione di Benedict Bridgerton, la cui interpretazione è affidata a Luke Thompson e che riserverà sorprese interessanti.

In arrivo il prossimo 8 aprile 2022, anche “Elite 5” rientra tra i migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022. Al centro di questa serie, c’è un triangolo omoerotico, che ha come protagonisti Arón Piper, Manu Ríos e Omar Ayuso. E Netflix ha già annunciato l’arrivo della sesta stagione. Elite, ora giunto alla quinta serie, è stato pensato da Carlos Montero e Darío Madrona e rappresenta uno degli show LGBTQ più visti e chiacchierati su Netflix. La serie, poi, è arricchita dalla presenza di giovani ricchi dalla sessualità “fluida”, che appartengono al liceo Las Encinas e diventano protagonisti di GIF e meme a sfondo erotico. Soprattutto, ogni anno si trovano coinvolti in un mistero, in genere un omicidio da risolvere, con enigmi da interpretare e svelare, in un contesto caratterizzato da immagini sensuali e nudità che attraggono.

Infine, tra i migliori spettacoli LGBTQ su Netflix 2022 c’è anche “Heartstopper”, ispirato all’omonima e famosa graphic novel in tema. I protagonisti sono Kit Connor e Joe Locke, mentre la serie è stata ideata da Alice Oseman. Heartstopper narra le vicende di questi due studenti che, un giorno, casualmente, si trovano seduti accanto. La loro amicizia spicca immediatamente il volo, fin quando Charlie si innamora perdutamente di Nick, ma pensa di non poter avere alcuna possibilità. Tuttavia, accade l’inatteso, perché anche Nick è attratto da Charlie. I due iniziano a condividere un insieme di sentimenti, dove si confondono amore, amicizia, lealtà e solidarietà.

Se, invece, è il genere horror ad incuriosire, è possibile conoscere quali sono i migliori film dell’orrore 2022 su Netflix cliccando qui.