TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Leggi questa novità del Chromecast con Google TV

Leggi questa novità del Chromecast con Google TV

By federicamercadante

Optare per un prodotto Google Chromecast è un’ottima soluzione per tutti coloro che non dispongono di una Smart TV oppure hanno voglia di averne una a disposizione da poter portare sempre con sé, specialmente per chi viaggia spesso. Collegando una semplice “chiavetta” a qualsiasi televisore, attraverso un’entrata HDMI, si potrà disporre di numerosi servizi e funzionalità su qualsiasi dispositivo elettronico. Se sei ancora indeciso su quale acquistare, cliccando qui troverai una lista dei migliori prodotti Chromecast in vendita su Amazon.

Di seguito alcune curiosità, novità, suggerimenti e trucchetti indispensabili per Chromecast con Google TV:

  • Modifica la tua lista di titoli per ottenere consigli migliori dai servizi streaming a cui sei abbonato. La schermata iniziale è caratterizzata da un’elevata dinamicità, di conseguenza aggiungendo più programmi alla tua lista di controllo riuscirai a personalizzare ancor di più l’offerta ed a far emergere contenuti maggiormente inerenti alle tue preferenze. Volendo, puoi fare questa operazione anche direttamente dal browser.
  • Cambia la configurazione dei pulsanti del telecomando. Sul controller in dotazione ci sono i tasti YouTube e Netflix che ti permettono di accedere alle relative piattaforme solo con un clic, ma non tutti le utilizzano di frequente. Scaricando “Button Mapper” dal Play Store potrai modificare tutti i pulsanti del telecomando ed eseguire diverse altre scorciatoie.
  • Aggiungi più dispositivi ed aumenta lo spazio di archiviazione. Anche se il servizio Chromecast può ritenersi ottimale, per il suo spazio di archiviazione non si può dire altrettanto; questo varia dai 4GB agli 8GB e molto spesso non è sufficiente. Per risolvere il problema si può acquistare un hub USB-C e collegare un apposito dispositivo di archiviazione per espandere la memoria interna e rendere più semplice e fattibile l’eventuale aggiunta di periferiche extra.
  • Sincronizza l’audio Bluetooth. Per guardare un qualsiasi programma nella stessa stanza in cui un tuo parente o amico sta facendo qualcos’altro senza disturbarlo, Chromecast di Google TV ti permette di sincronizzare o accoppiare qualsiasi paia di cuffie Bluetooth accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo nella sezione “Telecomando ed accessori”.
  • Personalizza la modalità ambiente. Quando è in standby Chromecast mostra una serie di immagini, tra paesaggi e opere d’arte, per offrire un’esperienza migliore e per diminuire il rischio di burn-in dello schermo. Puoi personalizzare e modificare la modalità Ambient che si attiva quando il tuo Chromecast è inattivo e scegliere cosa verrà mostrato, aggiungendo previsioni del meteo, foto personali, le opere che più ti piacciono e così via. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading