Lidl vende una micro car elettrica a 222 euro al mese

Lidl vende una micro car elettrica a 222 euro al mese

10/08/2022 0 By Redazione

Forse in Italia dovremo aspettare ancora qualche anno ma la novità, per chi è attento ai problemi dell’ecologia e del proprio portafoglio, è di sicuro interesse. In Germania il famoso discount Lidl ha proposto, in collaborazione con like2drive, uno dei maggiori fornitori di noleggio a lungo termine di veicoli nella nazione, una piccola auto elettrica: la Elaris Finn proposta attraverso l’app Lidl a soli 222 euro al mese inclusi 10.000 km annui e i costi di gestione.

Auto elettrica Lidl, caratteristiche principali

Un motore da 48 cv, una batteria da 32 kWh, una velocità massima di 115 km/h e una lunghezza di soli 2,87 metri (17 centimetri in più della Smart EQ fortwo), la Elaris Finn con una autonomia teorica di 300 chilometri, nel ciclo urbano poco più di 200, può essere ricaricata alle colonnine rapide in circa un’ora. Completa di tutti gli optional viene proposta a un prezzo, incluse tasse, di 21.330 euro da cui detrarre l’ecobonus tedesco di circa 6.000 euro.

Auto elettriche Lidl, dotazione standard

A dispetto delle dimensioni e dell’aspetto da micro car, la Elaris Finn non ha nulla da invidiare alle altre auto elettriche: l’infotainment DAB è gestito attraverso un ampio display touch screen da 12,3”, il cruscotto è LCD, ci sono due altoparlanti e il Bluetooth, l’interfaccia USB e io controllo vocale.

La sicurezza e il confort di guida sono garantiti dalla telecamera per il parcheggio, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, il servosterzo elettronico, il cruise control, il freno di stazionamento elettronico, l’ABS, i freni a disco sulle quattro ruote e gli airbag per il conducente e il passeggero. Non manca il kit per la riparazione degli pneumatici e il sistema di allarme antifurto.

Auto elettriche Lidl esterni e interni

Completano la dotazione i cerchi in alluminio da 14”, i fari e tutte le luci (diurne, posteriori e luci di stop) a LED, specchietti esterni e alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata delle porte con radiocomando; all’interno i sedili sono rivestiti in pelle sintetica come il volante, completo dei pulsanti multifunzione.

Non manca, ovviamente, l’aria condizionata, la luce parasole e gli specchietti di cortesia nelle alette parasole. Insomma, a dispetto delle dimensioni e dell’aspetto da micro car una vera e propria auto elettrica, completa di tutto.

Abbonamento like2drive

La formula di abbonamento like2drive della Elaris Finn prevede una durata minima di un anno, inclusi 10.000 chilometri di percorrenza, a un prezzo mensile di 269 euro. Chi ordina la piccola due porte elettrica tramite l’app Lidl risparmia 47 euro al mese e paga solo 222 euro al mese. Il risparmio totale è quindi di 564 euro.  Salvo altre operazioni commerciali degli altri marchi l’auto elettrica cinese proposta da Lidl dovrebbe, quindi, essere le-car più economica sul mercato tedesco.

Ti consiglio di leggere anche…

Ricarica auto elettriche tramite l’asfalto: di cosa si tratta?

Come funziona il bollo sulle auto elettriche

Riciclo batterie delle auto elettriche, l’Italia leader in Europa?