LinkedIn si lancia nella creazione di eventi audio e video interattivi

LinkedIn si lancia nella creazione di eventi audio e video interattivi

09/01/2022 0 By fogliotiziana

Nonostante avesse annunciato che stava lavorando a un progetto per una funzionalità simile a Clubhouse, LinkedIn si prepara a lanciare una nuova piattaforma a gennaio, che catalogherà, ospiterà e commercializzerà eventi interattivi e virtuali dal vivo per i creatori.

Secondo TechCrunch, la beta inizialmente offrirà solo l’audio, prima di espandersi al video in primavera. Mentre la piattaforma dovrebbe essere gratuita, la rete professionale mira ad aprire una biglietteria per consentire ai creatori di monetizzare i loro eventi (LinkedIn diventerà una sorta di piattaforma chiavi in ​​mano per organizzare eventi interattivi).

Per facilitare la creazione di contenuti interattivi, gli organizzatori di eventi beneficeranno degli strumenti inclusi all’interno della piattaforma, senza dover ricorrere a software di terze parti. La registrazione e la trasmissione degli eventi avverrà direttamente da LinkedIn. Da parte loro, partecipanti e conduttori potranno confrontarsi in conversazioni live, che saranno moderate, con la possibilità di prolungare la loro discussione anche dopo la messa in onda. Gli eventi saranno evidenziati attraverso questa nuova piattaforma.

Con 1,5 milioni di creatori che utilizzano LinkedIn Live e che organizzano nuovamente eventi fisici al rallentatore a causa della pandemia, la rete professionale intende sfruttare questa dinamica, che aveva consentito il lancio di Clubhouse due anni fa. Se quest’ultimo alla fine dovesse esaurirsi, LinkedIn intende continuare con questa strategia per rivolgersi alle aziende e alle grandi organizzazioni incoraggiandole a creare i propri eventi. Questa nuova piattaforma potrebbe quindi consentirle di raggiungere una comunità più ampia focalizzandosi sulla comunità professionale o su qualsiasi altro evento formale e informale, generalmente fonte di incontri, scambi e opportunità di carriera.