Lo shopping prende vita nei video live su Twitter

Lo shopping prende vita nei video live su Twitter

23/11/2021 0 By fogliotiziana

Twitter crede davvero nello shopping, al punto che il social network lo incorporerà nei video live. Il primo test si svolgerà nella notte tra il 28 e il 29 novembre all’una.

Il video live di Cyber ​​Deals Sunday sarà una collaborazione con il marchio Walmart e si svolgerà nel fine settimana dopo il Ringraziamento, che è tradizionalmente associato a grandi promozioni. Twitter descrive l’evento, che sarà ospitato da Jason Derulo, come uno “spettacolo di varietà di 30 minuti” che includerà “elettronica, articoli per la casa, abbigliamento, decorazioni stagionali, ospiti speciali e altro ancora“. Gli spettatori potranno selezionare un elemento e facendo clic su di esso verranno riportati al sito Walmart per completare l’acquisto.

Twitter vuole anche migliorare la piattaforma utilizzata dai venditori per pubblicizzare i propri prodotti sul social network. Presto ci sarà un nuovo responsabile degli acquisti che “renderà l’esperienza a bordo più facile per i commercianti“. Il social network sta inoltre mettendo a disposizione di più commercianti negli Stati Uniti il ​​modulo shop, che è un carosello di prodotti che possono essere visualizzati su un profilo Twitter.

Twitter ha cercato modi per far crescere la propria attività per ridurre la dipendenza dalla pubblicità digitale, che rappresenta l’89% delle sue entrate. La società ha anche recentemente lanciato un prodotto in abbonamento mensile chiamato Twitter Blue, un servizio premium, che consente agli utenti abbonati di accedere a contenuti esclusivi e di eliminare la pubblicità dal feed.