Twitter mostra finalmente le anteprime dei link di Instagram

Twitter mostra finalmente le anteprime dei link di Instagram

04/11/2021 0 By fogliotiziana

Twitter e Instagram sono di nuovo amici, con il primo che mostra il link in anteprima del secondo. Chi era già su entrambi i social network una decina di anni fa sa che all’epoca era già disponibile. Poi nel 2012 la funzione è semplicemente scomparsa.

Il sistema è molto semplice: basta, infatti, condividere un link di Instagram su Twitter per vedere in anteprima la foto o il video. Basta cliccarci sopra per essere reindirizzati al social network di Facebook (Meta) e per vedere l’istantanea in dimensioni normali.

Instagram ha commentato il ritorno di questo sistema in un tweet. “Hanno detto che non sarebbe mai successo … Le anteprime delle mappe di Twitter stanno per essere lanciate OGGI? Ora, quando condividi un link Instagram su Twitter, viene visualizzata un’anteprima di questo post“, ha affermato la piattaforma.

Twitter ha anche pubblicato un tweet tramite il suo account di supporto. Il gruppo afferma che l’anteprima viene visualizzata su iOS, Android e naturalmente sulla versione web di Twitter.

L’inclusione delle anteprime dovrebbe segnare un punto a favore di Twitter poiché significa che gli utenti dell’app hanno meno probabilità di cliccare sulla miniatura (che mostra il contenuto del post) e a andare su Instagram.

Non è chiaro, infatti, perché Instagram abbia ricominciato a mostrare le anteprime su Twitter, che di fatto è un acerrimo nemico (essendo di proprietà di Facebook). Forse quelli di Mark Zuckerberg si saranno resi conto che è preferibile includere una miniatura che non apparire e basta.