Mario Strikers Battle League Football: l’Anteprima il 10 giugno

Mario Strikers Battle League Football: l’Anteprima il 10 giugno

Mario Strikers, il noto spin-off di Super Mario, focalizzato sul calcio secondo la versione del protagonista, arriverà presto su Nintendo Switch con un nuovo game. Si tratta di Mario Strikers: Battle League Football. L’anteprima di Mario Strikers Battle League Football sarà disponibile a partire dal 10 giugno. Mancano pochi giorni al debutto, ma dal Web è stato possibile carpire qualche informazione in proposito.

In generale, la serie di Mario Strikers si inserisce all’interno di un pacchetto di  videogiochi di calcio. I protagonisti vivono le loro sfide in un campo da gioco delimitato, ma che non ferma le ambizioni dei contendenti. Questi, infatti, messa la palla al centro, partono ad un ritmo forsennato, animando gare e lotte senza fermarsi mai.

Mario Strikers Battle League Football: i personaggi e le loro caratteristiche

Il videogame Mario Strikers: Battle League Football, la cui anteprima debutterà il prossimo 10 giugno, sarà costituito da due squadre. Ogni compagine presenta cinque giocatori, che ingaggiano lotte durissime, senza tenere contro delle normali e tradizionali regole che caratterizzano una partita di calcio. Infatti, il fair play non è di casa, poiché i giocatori si sfidano a colpi di calci, entrate pericolose e spintoni, con l’unico obiettivo di fare più gol dell’avversario prima che il tempo scada.

Oltre alle maniere forti e poco ortodosse, i giocatori potranno contare su alcuni particolari e speciali power – up e abilità specifiche, riservate al singolo partecipante. Inoltre, il gioco sarà arricchito dalla presenza di 10 personaggi, utili da calare in campo. Si tratta di: Mario, Luigi, Bowser, Peach, Yoshi, Toad, Wario, Waluigi, Rosalina e Donkey Kong, caratterizzati da competenze particolari, velocità, potenza, tiro e precisione senza pari.

Tra questi 10 giocatori, Super Mario appare come il personaggio dotato di maggiore equilibrio e capace di realizzare le azioni migliori. A sua volta, Toad, grazie alle sue caratteristiche fisiche, è agile e svelto, mentre Bowser è deputato al combattimento, pronto a colpire l’avversario senza esitare minimamente. Poi, ogni personaggio ha la possibilità di incrementare le proprie abilità, ricorrendo ad equipaggiamenti e costumi dedicati.

I giocatori potranno scegliere il giusto equipaggiamento per i singoli personaggi impegnati in partita, così questi possano incrementare le loro abilità e caratteristiche, diminuendo l’impatto dei punti di fragilità e debolezza. Grazie a queste opzioni e funzionalità, il gioco si fa sempre più interessante e, allo stesso tempo, la gestione dell’intera squadra acquisisce un grado di complessità maggiore.

Mario Strikers Battle League Football: come si gioca

Le partite di Mario Strikers Battle League Football si giocano a ritmi intensi e molto elevati, poiché ogni incontro dura solo un tempo, la cui estensione temporale dipenderà dalle impostazioni scelte dall’utente stesso. L’obiettivo di ogni gara è quello di riuscire a segnare più reti rispetto all’avversario, entro il tempo impostato, ricorrendo ai Power-Up, presenti all’interno della serie di Super Mario.

Gli appassionati potranno fruire di gusci di tartaruga da lanciare ai nemici, BoB-ombe, bucce di banana e molti altri strumenti utili per vincere le gare e fare meglio dell’avversario. Le opzioni e le funzionalità presenti sono simili a quelle già rintracciabili all’interno degli altri titoli di Super Mario. La novità, invece, sarà caratterizzata dal Super Tiro, una competenza particolare su cui potranno contare i diversi personaggi. Facendo il pieno di energie e caricando un tiro dalla metà campo verso la porta avversaria, sarà possibile usare questa nuova e speciale funzionalità.

Con la preparazione del Super Tiro, scatterà anche l’uso di un cursore a tempo, che però sarà necessario fermare in precise aree del campo perché, solo in questo modo, il lancio sarà potente, preciso e avrà possibilità di fare centro. Infatti, se il Super Tiro non sarà preparato in modo adeguato, potrà essere parato senza troppi patemi d’animo. Invece, ogni Super Tiro andato a buon fine assicura due punti alla squadra che segna. In questo modo, sarà possibile sovvertire i risultati dei match in qualsiasi momento.