TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Nuovo gioco gratis per gli abbonati di Nintendo Switch Online

Nuovo gioco gratis per gli abbonati di Nintendo Switch Online

By AlessandroDiPiero

Lo sapete che ci sono delle importanti novità per tutti gli appassionati Nintendo? Sì, perché la nota azienda giapponese ha deciso di rilasciare un nuovo gioco gratis per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.

L’obiettivo è quello di riportare in vita grandi classici del passato, che venivano giocati su Nintendo 64. Proprio per questo, dal lontano 1999, anno in cui uscì, eccoci di nuovo a che fare con Mario Golf. La sua uscita, per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento, è stata ufficializzata per il 15 aprile, attraverso un trailer rilasciato dalla Nintendo.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un videogioco sportivo, che presenta come personaggi principali alcuni dei più celebri protagonisti dello straordinario mondo di Mario. Oltre a quest’ultimo, infatti, sono presenti 14 personaggi, dei quale, ad esempio, ricordiamo Luigi, Peach, Yoshi e Wario. Il gioco ebbe un incredibile successo all’epoca, superando il milione di copie in Giappone. Proprio per questo motivo, gli sono succeduti Mario Golf: Toadstool Tour per Nintendo Gamecube e Mario Golf: Advance Tour per Gameboy Advance.

Nonostante i due giochi appena citati siano più recenti, niente potrà mai essere eguagliato al primo della saga, diventato un vero e proprio cult per gli amanti di Mario e della Nintendo in generale. All’interno del videogame, sono presenti ben 10 modalità, comprendenti, ad esempio, Torneo, Speed Golf, Ring Shot e anche Mini-Golf. In questo modo, l’utente avrà la possibilità di poter familiarizzare con questa tipologia di contenuto per poi, se volesse continuare, prendere in considerazione l’acquisto di Mario Golf: Super Rush, l’ultimo gioco della saga, uscito il 25 giugno del 2021, che attualmente si aggira intorno ad un prezzo di 44,90€.

Insomma, il ritorno di Mario Golf può essere un grande vantaggio per la Nintendo, ma anche per i suoi amanti più cari. Infatti, chiunque abbia provato questo gioco, lo ha fatto, come abbiamo detto, con la Nintendo 64. Immaginatevi, ora, quante possibilità si possono avere in più rispetto al passato, grazie alla capacità dei Joy-Con di far vivere un’esperienza videoludica molto più completa.

C’è da ricordare, inoltre, che non si tratta della prima volta che Nintendo effettua questo tipo di operazioni. Basti pensare a Earthworm Jim 2, Dig Dug 2 e Mappy-Land, anch’essi offerti gratuitamente ai suoi abbonati. Proprio per questo, conviene sempre rimanere aggiornati per scoprire nuove importanti novità. Infine, se siete videogiocatori Switch alle prime armi, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come ordinare i tuoi giochi Nintendo Switch in cartelle.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading