TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Mercoledì Addams torna nella stagione 2: nuove avventure e misteri

Mercoledì Addams torna nella stagione 2: nuove avventure e misteri

By auroraoddi

La tormenta continua – con un nuovo membro della famiglia Addams che si unisce alla serie nominata agli Emmy. Mercoledì Addams (interpretata da Jenna Ortega) è stata messa a dura prova. È stata pedinata da un mostro assetato di sangue. Il suo abito Rave’N è stato rovinato dalla vernice rossa. (I normies non potevano nemmeno permettersi del sangue vero?) E ha dovuto affrontare la minaccia più spaventosa di tutte: gli altri ragazzi. Ma le cose sembrano andare meglio per la goth più popolare dell’Accademia Nevermore.

Mercoledì è stata ufficialmente rinnovata per la stagione 2. “Non vediamo l’ora di immergerci completamente in un’altra stagione e di esplorare il mondo strambo e spaventoso di Nevermore”, hanno dichiarato in esclusiva i co-showrunner di Wednesday stagione 1, Miles Millar e Alfred Gough, a Tudum nel gennaio 2023. “Dobbiamo solo assicurarci che Wednesday non abbia svuotato la piscina prima“. Quindi, cosa ci attende per la detective adolescente più spettrale di tutti? E ci saranno nuovi personaggi che si uniranno a Wednesday nelle sue prossime avventure? Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 2 di Mercoledì.

Mercoledì stagione 2: La trama

Quando Mercoledì stagione 2 è stata rinnovata nel gennaio 2023, la serie ha promesso più “tortura” in un video di annuncio. Naturalmente, la scrittrice di misteri Wednesday non avrebbe voluto altrimenti. “[Wednesday] resta fedele a se stessa e non cerca di accontentare nessuno”, ha detto Ortega a Tudum nel febbraio 2023. “Come qualcuno che un tempo cercava in tutti i modi di accontentare gli altri, rispetto molto questa sua caratteristica”. È chiaro che Ortega non è l’unica ad ammirare la versione adolescente di Wednesday, l’unica figlia della famiglia Addams. Nel luglio 2023, la serie è stata nominata per 12 Primetime Emmy Awards. “È stato incredibile creare uno show che ha toccato le persone di tutto il mondo”, hanno detto Millar e Gough a gennaio. “Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Wednesday nella stagione 2”.

Il cast di Mercoledì stagione 2

I membri del cast Ortega, Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair) e Joy Sunday (Bianca Barclay) sono intervenuti a Tudum per parlare di Wednesday stagione 2 e svelare qualche dettaglio su chi potrebbe unirsi a loro nei prossimi episodi. Puoi guardare il video qui sopra.

Nuovi personaggi di Mercoledì stagione 2

Il mondo di Wednesday – o almeno quello della famiglia – si allargherà un po’ nella stagione 2. Durante Tudum, Ortega, Doohan, Myers e Sunday hanno discusso delle teorie più spaventose dei fan su Wednesday. Gli argomenti di discussione includono il possibile pericolo imminente dell’anello di Joseph Crackstone (interpretato da William Houston) e un mistero sospetto legato all’identità di Lurch (interpretato da George Burcea), anche se nulla si sa con certezza.

Tuttavia, il cast ha confermato una supposizione dei fan: un nuovo membro della famiglia Addams si unirà a Wednesday. Anche se Doohan dice di non sapere quale nuovo Addams farà la sua comparsa nella serie, ciò non significa che non abbiano delle idee. Ortega spera che il cugino Itt si faccia strada a Nevermore, mentre Doohan e Sunday concordano sul fatto che sarebbe bello conoscere la nonna di Wednesday.

Il successo di Mercoledì stagione 1

Non sorprende che Mercoledì abbia attirato l’attenzione dell’Academy of Television. Il mistero gotico ha infranto il record di Netflix per il maggior numero di ore visualizzate in una singola settimana… due volte. Nella prima settimana ha totalizzato 341,23 milioni di ore visualizzate; nella seconda, 411,29 milioni di ore visualizzate. E sebbene Wednesday stessa disprezzi i social media (o qualsiasi cosa sociale, in realtà), l’hashtag #WednesdayAddams è una star su TikTok e ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni, con milioni di utenti di TikTok che cercano di replicare il look trucco “appena morso”.

Anche Lady Gaga non ha potuto resistere al fascino di Mercoledì, pubblicando la sua versione del popolare ballo “Blood Mary”. Ma non è l’unico successo musicale della serie: la colonna sonora di Wednesday ha raggiunto il primo posto nella classifica iTunes Soundtrack poco dopo il suo lancio. Wednesday è sempre un’ambiziosa.

Come è terminata Wednesday stagione 1?

La conclusione della stagione 1 lascia Wednesday pronta ad affrontare una serie di avversari nella stagione 2.

ATTENZIONE SPOILER: Come i momenti finali del finale della stagione 1 rivelano, Hyde è ancora là fuori (che sia in custodia della polizia o meno). C’è anche uno stalker che sembra aggirarsi per Nevermore: nel finale della stagione 1, Wednesday riceve messaggi minacciosi e foto inquietanti da un numero sconosciuto. “[Lo stalker dimostra] che le minacce rimangono là fuori… sia per Wednesday che per la scuola”, ha detto Millar.

“Non tutti i fili sono stati legati in modo ordinato come lei pensa”. Wednesday potrebbe non essere propensa a sorridere. Ma anche lei potrebbe concedersi un piccolo sorriso di fronte alla prospettiva di un nuovo caso spettrale da risolvere. Ulteriori dettagli su Wednesday stagione 2, dalle informazioni sul cast ai segreti della trama, devono ancora essere svelati. Quindi torna su Tudum per altre news sulle avventure più spaventose in circolazione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere