TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Messi e CR7 monopolizzano social e videogames

Messi e CR7 monopolizzano social e videogames

By Redazione

Quante volte abbiamo assistito a copertine di videogiochi dedicati al mondo del calcio con le immagini di Cristiano Ronaldo e Messi. Da FIFA a Pro Evolution Soccer i due mostri sacri del calcio mondiale sono sempre stati i più gettonati. Non è però solo il mondo dei videogames che è stato monopolizzato da questi talenti dello sport, infatti abbiamo avuto modo di assistere a vari trend e video su YouTube che li hanno visti protagonisti.

Alcune piattaforme streaming hanno poi deciso di dedicare dei documentari sulla loro storia calcistica, dalle origini fino ai giorni nostri. Il mondo del web e dei social è ricco di contenuti dedicati a Cristiano Ronaldo e Messi, anche se nell’ultimo periodo è soprattutto l’argentino ad avere avuto maggiore gloria. Merito di un mondiale vinto in Qatar dopo anni di inseguimento, le scommesse sportive erano tutte incentrate sul fenomeno argentino, era insomma arrivato il suo momento ed alla fine così è stato.

Messi in vantaggio su CR7

Questo traguardo ha permesso a Messi di monopolizzare completamente i social, con meme che lo riguardavano che hanno fatto il giro del mondo, tutti hanno voluto celebrare questo trionfo. Effettivamente il raggiungimento di questo trofeo così ambito per ogni calciatore gli ha dato la possibilità di salire un gradino più in alto di Cristiano Ronaldo, ha quel qualcosa in più che il portoghese non avrà mai. Tra l’altro Messi si ritrova ancora a far parte di un calcio che conta, al PSG sta vincendo trofei importanti e c’è la possibilità che riesca a trionfare ancora in Europa.

Quando decise di lasciare il Barcellona, direzione PSG, in molti pensavano ad una carriera finita per Messi, ma dopo qualche difficoltà iniziale è riuscito ad imporsi anche in Francia, dimostrando come possa dare ancora tanto al mondo del calcio. C’è ancora tempo prima che la sua carriera possa definirsi conclusa, anche se i suoi trionfi sono tutti legati ai colori blaugrana, a quel Barcellona che lo ha visto crescere ed arrivare a raggiungere il tetto più alto del mondo. 

Le difficoltà di Jan Oblack su Messi e CR7

Tante sono state le sfide contro CR7 proprio in terra spagnola, era una sfida a suon di gol ed a tal proposito c’è un portiere che se li è ritrovati più volte contro, Jan Oblack. Il portiere dell’Atletico Madrid ha rilasciato una recente intervista in cui ha parlato proprio di questi due campioni, lasciando trasparire tutte le difficoltà nell’affrontarli. Le parole di Jan Oblack su Messi sono condivisibili da tutti i calciatori che si ritrovano a dover fronteggiare un campione di questo genere. 

Per il portiere dell’Atletico Madrid è stato sempre difficile giocare contro l’argentino, imprevedibile come pochi e sempre pronto a complicargli la vita. La cosa però importante è sempre stata quella di poterle giocare partite di questo genere, anche perché affrontare campioni di questo tipo permette di dare il meglio di sé, ci sono motivazioni che vanno oltre. Sicuramente per un portiere è complicatissimo ritrovarsi di fronte campioni come Messi e CR7, si può anche provare a confonderli, ma la loro freddezza ed il loro estro fanno spesso la differenza. Vedremo se l’argentino riuscirà a vincere quest’anno qualche altro trofeo importante con il PSG e distaccare ancor di più CR7.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading