Microsoft Teams lancia Comunità: una nuova esperienza per i gruppi

Microsoft Teams lancia Comunità: una nuova esperienza per i gruppi

09/12/2022 0 By fogliotiziana

Microsoft Teams ha appena annunciato il lancio di Community alias le Comunità, una nuova funzionalità che ti consente di comunicare e collaborare in gruppo con il tuo entourage privato e professionale.

Distribuito nella versione gratuita, Comunità è uno spazio di condivisione sicuro in cui puoi gestire e organizzare tutti i tipi di progetti da remoto. Disponibile oggi su applicazioni iOS e Android, sarà “presto” disponibile su computer, secondo il comunicato stampa.

Comunità per ottimizzare i tuoi scambi su Teams

Oltre alle azioni già possibili sulla piattaforma collaborativa come l’invio di file tramite messaggistica istantanea, l’avvio di chiamate audio o videoconferenze, Microsoft offre a gruppi di comunità come club sportivi, piccole imprese o famiglie la possibilità di organizzare e condividere meglio tutti i tipi di informazioni insieme. Questa funzionalità consente loro, tra le altre cose, di rimanere in contatto prima, durante e dopo i loro eventi grazie alle funzionalità di chat, riunioni e calendario.

Con le comunità di Microsoft Teams, ora sarai in grado di:

  • Condividere messaggi con i membri del tuo gruppo,
  • Organizzare tutti i tipi di eventi,
  • Salvare i tuoi eventi in un calendario condiviso con la tua community,
  • Archiviare e condividi i tuoi documenti,
  • Accedere facilmente ai tuoi file con un filtro dei contenuti.

L’organizzazione di eventi collettivi semplificata

Progettata per semplificare la comunicazione e l’organizzazione, questa nuova funzionalità semplifica la creazione di eventi, organizzati online o fisicamente. Ora puoi invitare chiunque desideri, aggiungere nuovi eventi al tuo calendario e chattare con i partecipanti in privato.

All’interno del tuo evento virtuale o fisico, informi la tua comunità aggiungendo un link di collegamento o una geolocalizzazione precisa, ad esempio. Hai anche la possibilità di personalizzare il tuo evento con l’aggiunta di una foto di copertina e coinvolgere la tua comunità utilizzando la modalità Insieme o la condivisione dello schermo.

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft Teams fa il pieno di novità: 5 funzionalità che adorerai

Come controllare la cronologia delle chiamate in Microsoft Teams

Microsoft Teams, la nuova funzionalità per giocare durante le riunioni che ti divertirà