Su WhatsApp una grossa novità in arrivo che adorerai

Su WhatsApp una grossa novità in arrivo che adorerai

24/08/2022 0 By fogliotiziana

La funzione Community di WhatsApp è in sviluppo da quasi un anno, ma Meta ha ufficialmente accennato alla sua esistenza ad aprile in un comunicato stampa che descriveva in dettaglio le modifiche imminenti all’app di messaggistica. Dopo diversi mesi di attesa per il suo arrivo, WhatsApp ha finalmente deciso di iniziare a implementare la funzionalità.

Secondo i ben informati di WABetaInfo, WhatsApp sta attualmente testando le community con alcuni utenti Android. Sembra che le versioni 2.22.19.3 (beta) e 2.22.19.2 (stabile) siano le prime compatibili. Coloro che hanno ricevuto questo aggiornamento troveranno una nuova scheda Community WhatsApp che sostituisce la vecchia scheda Fotocamera.

Per chi non lo sapesse, la funzione Community ti consentirà di gestire facilmente tutti i tuoi gruppi correlati e creare sottogruppi per argomenti diversi. È possibile creare 10 sottogruppi e ognuno di essi può contenere fino a 512 membri. Non appena crei una Community su WhatsApp, viene automaticamente creato un gruppo sotto di essa.

Gli utenti di WhatsApp possono, ad esempio, creare una Community per una scuola con sottogruppi per ogni classe o attività extracurriculare. Gli amministratori possono quindi inviare annunci all’intero gruppo per raggiungere tutti gli utenti o solo determinati gruppi.

Un membro della comunità può decidere di entrare a far parte di un sottogruppo in base ai propri interessi. Può anche lasciare il sottogruppo quando vuole senza lasciare la Community stessa. Le Community di WhatsApp ti permetteranno anche di bloccare determinate persone, segnalare abusi e altro ancora. Inoltre, proprio come le chat di WhatsApp, saranno crittografate end-to-end.

Se il test di questa nuova funzionalità avrà esito positivo, WhatsApp potrebbe presto rendere disponibile questa nuova funzione a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Ti consiglio di leggere anche…

Come esportare i contatti di un gruppo WhatsApp

WhatsApp su PC: prova subito la nuova applicazione Windows

Come fare simbolo infinito su WhatsApp e cosa vuol dire