TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Microsoft Teams lancia Comunità: una nuova esperienza per i gruppi

Microsoft Teams lancia Comunità: una nuova esperienza per i gruppi

By fogliotiziana

Microsoft Teams ha appena annunciato il lancio di Community alias le Comunità, una nuova funzionalità che ti consente di comunicare e collaborare in gruppo con il tuo entourage privato e professionale.

Distribuito nella versione gratuita, Comunità è uno spazio di condivisione sicuro in cui puoi gestire e organizzare tutti i tipi di progetti da remoto. Disponibile oggi su applicazioni iOS e Android, sarà “presto” disponibile su computer, secondo il comunicato stampa.

Comunità per ottimizzare i tuoi scambi su Teams

Oltre alle azioni già possibili sulla piattaforma collaborativa come l’invio di file tramite messaggistica istantanea, l’avvio di chiamate audio o videoconferenze, Microsoft offre a gruppi di comunità come club sportivi, piccole imprese o famiglie la possibilità di organizzare e condividere meglio tutti i tipi di informazioni insieme. Questa funzionalità consente loro, tra le altre cose, di rimanere in contatto prima, durante e dopo i loro eventi grazie alle funzionalità di chat, riunioni e calendario.

Con le comunità di Microsoft Teams, ora sarai in grado di:

  • Condividere messaggi con i membri del tuo gruppo,
  • Organizzare tutti i tipi di eventi,
  • Salvare i tuoi eventi in un calendario condiviso con la tua community,
  • Archiviare e condividi i tuoi documenti,
  • Accedere facilmente ai tuoi file con un filtro dei contenuti.

L’organizzazione di eventi collettivi semplificata

Progettata per semplificare la comunicazione e l’organizzazione, questa nuova funzionalità semplifica la creazione di eventi, organizzati online o fisicamente. Ora puoi invitare chiunque desideri, aggiungere nuovi eventi al tuo calendario e chattare con i partecipanti in privato.

All’interno del tuo evento virtuale o fisico, informi la tua comunità aggiungendo un link di collegamento o una geolocalizzazione precisa, ad esempio. Hai anche la possibilità di personalizzare il tuo evento con l’aggiunta di una foto di copertina e coinvolgere la tua comunità utilizzando la modalità Insieme o la condivisione dello schermo.

Ti consiglio di leggere anche…

Microsoft Teams fa il pieno di novità: 5 funzionalità che adorerai

Come controllare la cronologia delle chiamate in Microsoft Teams

Microsoft Teams, la nuova funzionalità per giocare durante le riunioni che ti divertirà

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere