Il trucco per creare videoclip automatici con i migliori generatori di video IA: la guida

04/05/2023
L’intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante. È sotto gli occhi di tutti ormai il fatto che gli investimenti e le ricerche in campo tecnologico stiano virando sempre più verso questo campo, da sempre considerato affascinante e molto utile ai più.
In questo periodo si parla molto di ChatGPT, un chatbot straordinario con il quale puoi intrattenere conversazioni di ogni genere. Tuttavia, devi sapere che esistono ulteriori intelligenze artificiali in grado di svolgere funzioni che ti potranno essere utili. Infatti, se hai bisogno di creare dei videoclip, ma non hai la voglia di impiegare tempo sui programmi di editing, in questa guida ti consiglio i migliori generatori di contenuti video IA.
Come creare video gratis con l’intelligenza artificiale
Una delle migliori intelligenze artificiali per creare video, è sicuramente Runway. Si tratta di un sito al quale puoi avere accesso gratuito registrandoti con il tuo account Google. Su questa piattaforma potrai usufruire di più di 30 strumenti di editing video AI, ma potrai anche sfruttare le seguenti funzioni:
- la rimozione dello sfondo del video;
- il rilevamento automatico dello sfondo sfocato;
- il rilevamento automatico del ritmo di qualsiasi traccia audio presente nel video;
- la generazione di sottotitoli;
- la rimozione del rumore.
Se vuoi creare un video che dovrai pubblicare successivamente sui tuoi canali social, ti consiglio di provare Vidyo.ai. Su questo sito ti basterà caricare il video originale, indicare quali sono le modifiche da apportare e selezionare il social network sul quale condividere il contenuto. In questo modo, in men che non si dica potrai creare il post, la storia, il reel o il video per TikTok e pubblicarlo nello stesso tempo.
Come montare i video con l’intelligenza artificiale
Se l’intento del tuo video è per fini di marketing, allora ti posso sicuramente indirizzare verso Pictory. Infatti, una volta caricato il video originale, ti verranno mostrati in un istante molte alternative con formati e colori diversi. Inoltre, non dovrai neanche occuparti del cut del video prima di caricarlo sulla piattaforma. L’intelligenza artificiale di Pictory sarà in grado di proporti videoclip tratte proprio da piccoli estratti del video originale.
Se, invece, hai bisogno di un sito in grado di realizzare contenuti in una sola giornata, velocizzando in modo repentino il processo di creazione, ti consiglio di provare Steve.ai. Su questa piattaforma puoi usare il convertitore testo-video, puoi rendere il tuo contenuto originale adatto agli standard della comunicazione e del marketing e molto altro ancora.
Ti consiglio di leggere anche…
Intelligenza artificiale: sei pronto a questi 4 scenari da incubo?