I migliori giochi indie per il 2022

I migliori giochi indie per il 2022

29/09/2022 0 By vanexa95

Questa guida che riguarda i migliori giochi indie 2022 è stata difficile da costruire. Esistono tantissimi videogame poco conosciuti che meritano una menzione, tuttavia è stata fatta una selezione per scegliere quelli davvero imperdibili, a cui devi assolutamente giocare. Dai giochi di ruolo ai simulatori sportivi non mancano titoli tra cui scegliere. Le preferenze, alla fine della fiera, sono soggettive e questa lista è costruita su un insindacabile giudizio dettato dal gusto personale. Si accettano però consigli e suggerimenti!

I migliori giochi indie

1. No Man’s Sky

Sono ormai anni che No Man’s Sky è in circolazione (addirittura dal 2016). Adesso è entrato a far parte dei migliori giochi indie per il 2022 grazie anche all’attenzione di Hello Games per lo sviluppo e la risoluzione dei problemi. Si tratta di un gioco di ruolo con una bella storia, la possibilità di giocare in multiplayer e i modalità realtà virtuale. Tra poco più di una settimana sarà disponibile anche per Nintendo Switch.

2. Oxenfree

Oxenfree è uno dei migliori videogame per quanto riguarda la trama per questo merita un posto fra i migliori giochi indie per il 2022. Ci troviamo in un’isola piena di misteri soprannaturali e contraddizioni tutte da scoprire. Si prosegue la storia effettuando delle scelte che possono portare a finali diversi. Non mancano dialoghi introspettivi, momenti horror, relazioni tra i protagonisti e per condire il tutto, la grafica rende il titolo di night school studio pienamente riconoscibile al pubblico. Tra i più belli.

3. Splitgate

Chi ama i giochi spara tutto deve assolutamente provare Splitgate. Paragonabile, in un certo senso, ad Halo, il gioco indie ti catapulta in una realtà nuova con tante mappe originali e portali per spostarti da un posto all’altro. Uno migliori prodotti del brand 1047 games.

4. Golf Club Wasteland

Se considerato unicamente come simulatore sportivo, Golf Club Wasteland non sarebbe apparso tra i più belli in questa lista, tuttavia si tratta di una partita di golf in un mondo distrutto, in una distopia incredibile che richiama vecchi ricordi e veicola un messaggio esistenziale malinconico. Solo il finale svela la reale natura introspettiva e riflessiva di uno dei migliori giochi indie per il 2022.

5. Turnip Boy Commits Tax Evasion

Turnip Boy Commits Tax Evasion è un gioco d’avventura esilarante. È sicuramente il videogioco più strano nella lista dei migliori giochi indie per il 2022 ma qualche sana risata è necessaria per sopravvivere alle giornate più buie. È la storia di una rapetta, Turnip Boy, che commette varie azioni per evadere le tasse. Nel frattempo si snodano altre trame con rompicapi e indovinelli. Non è disponibile per la PlayStation ma si trova su Google Play Store, dove puoi giocare la demo gratuita prima di acquistarlo ad un prezzo irrisorio. 

Ti consiglio di leggere anche…

Xbox Game Pass: Microsoft svela 8 nuovi giochi per la fine di settembre

I migliori Giochi PS4 sparatutto in prima persona

5 giochi multiplayer per PC gratis leggeri