Ms. Marvel: uscita, trailer e perché dovresti guardare la nuova serie Disney+

Ms. Marvel: uscita, trailer e perché dovresti guardare la nuova serie Disney+

14/07/2022 0 By fogliotiziana

Dopo Moon Knight, è la volta di Ms. Marvel… anche lei aveva diritto alla sua serie! Questo personaggio, ben noto agli appassionati di fumetti, non è mai apparso sul piccolo o grande schermo. Ms. Marvel non solo permette di esplorare un nuovo lato dell’MCU, ma introduce un personaggio destinato a diventare uno dei pilastri del futuro di Marvel Studios. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie targata Disney+.

Ms. Marvel: uscita

Ms. Marvel è disponibile su Disney+ dall’8 giugno 2022. La serie è stata particolarmente ben accolta da fan e critici, che le hanno dato il 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, rendendola la produzione Marvel più apprezzata di tutti i tempi, serie e film messi insieme. Mica male!

Mentre Netflix pubblica tutti gli episodi di una serie in una volta sola, Disney funziona in modo diverso. Dall’8 giugno hai diritto a una puntata a settimana, ogni mercoledì. In questo modo, gli abbonati non si abbuffano, cioè non guardano la serie tutta d’un fiato, magari nel fine settimana, e non disattivano il loro abbonamento una volta terminata.

La serie conta 6 episodi, come tutte le serie di Marvel Studios (tranne WandaVision che aveva un formato particolare). Ms. Marvel non fa eccezione alla regola. L’ultimo episodio della serie è arrivato mercoledì 13 luglio.

Ms. Marvel e cast

Per la sua nuova serie, la Disney ha scommesso su un cast composto da attori poco conosciuti al grande pubblico, o addirittura totalmente alle prime armi. La nostra eroina, Kamala Khan, è interpretata dal giovane Iman Vellani. Questo è il primo ruolo dell’attrice canadese. Accanto a lei, ci sono anche Matt Lintz nel ruolo di Bruno Carrelli (l’amico di Kamala), Rish Shah in quello di Kamran (la fiamma di Kamala) e Zenobia Shroff nel ruolo della madre dell’eroina.

Ms. Marvel, i poteri

Ms. Marvel, alias Kamala Khan nella vita di tutti i giorni, è un’eroina abbastanza recente nella storia dei fumetti Marvel. Creato nel 2014, il personaggio è diventato rapidamente il simbolo del nuovo vento di inclusività che soffiava sull’editore in quel momento (proprio come Miles Morales). Di origine pakistana e di religione musulmana, Kamala è una giovane ragazza che vive nel New Jersey e che ha le stesse preoccupazioni di tutti gli adolescenti americani, cosa che la rende presto popolare tra i lettori.

Un giorno, scopre poteri incredibili: è in grado di allungare gli arti e ingrandirli secondo necessità. Il personaggio ha stregato i fan di Marvel sin dalla sua prima apparizione. Nel suo gioco Avengers pubblicato nel 2020, Square Enix lo ha persino reso un personaggio centrale.

Per la sua versione MCU, i Marvel Studios hanno scelto di modificare leggermente i suoi poteri, che sembrano più “cosmici”. Questa volta, la ragazza li ottiene tramite un manufatto trovato nella sua soffitta. È anche una grande fan di Captain Marvel, il che spiega il suo costume simile.

Ms. Marvel, trailer ita ufficiale di Disney+

Ecco il trailer italiano di Ms. Marvel su Disney+.

Ti consiglio di leggere anche…

Hocus Pocus 2: scopri il primo trailer del film su Disney Plus

Abbonamento Disney Plus a prezzo ridotto con la pubblicità: come funzionerà e quando arriverà

Come scaricare film e serie tv da Disney Plus per guardarli offline