Bitcoin Bitcoin 4.88% $33893.06
4.88%
22198.40 BTC $636010430464.00

Netflix si può disdire in qualsiasi momento?

Netflix si può disdire in qualsiasi momento?

24/11/2020 0 By noemicolucci

Molte persone sono ancora molto diffidenti riguardo agli acquisti online, poiché è ancora presente la falsa credenza che dietro ad ogni sito dedicato all’e-commerce, ci sia un ladro pronto a rubare i soldi contenuti nella nostra carta di credito.

Purtroppo, questo è un pensiero totalmente anacronistico, rispetto a tutto il progresso che c’è stato nel campo della tecnologia e, soprattutto, riguardo la sicurezza online. Nei siti più famosi, ogni transazione è segreta e nessuno si impossessa dei dati personali del cliente, il quale ha la libera scelta, addirittura, di poter annullare un acquisto fatto precedentemente, o anche disdire un abbonamento.

A questo proposito, oggi tratteremo un argomento molto comune, riguardante una domanda che ogni utente di Netflix si è posto al momento del pagamento: Netflix si può disdire in qualsiasi momento? 

Siamo lieti di porre risposta a questo dilemma, poiché la risposta è sì, l’abbonamento a questo sito di film in streaming si può disdire in qualsiasi momento. In realtà, la procedura di abbandono del proprio rapporto con questa piattaforma, è decisamente semplice ed intuitiva. 

Infatti, basta accedere al proprio account personale, inserendo le nostre credenziali, e selezionare la voce Disdici Abbonamento, situata nella pagina Account.

Mi raccomando, tieni a mente una cosa: non basta uscire dall’account o eliminare l’applicazione per considerare terminato il sistema di pagamento mensile con Netflix.

Potrebbe succedere, però, che questa sezione dedicata allo stop del tuo abbonamento, non sia visibile sul tuo profilo. In quel caso, dovrai contattare il partner a cui paghi le bollette. Oltretutto, sempre nella pagina Account, avrai a disposizione un link contenente le istruzioni per disdire presso il determinato partner di fatturazione. 

E se volessi disdire il mio abbonamento prima della fine della fatturazione? In quel caso, non ti devi preoccupare, poiché Netflix sarà estremamente corretto nei tuoi confronti. Potrai, infatti, continuare ad usufruire della piattaforma di streaming fino allo scadere del mese che hai precedentemente pagato. Una volta terminato il mese, però, l’account sarà disattivato in modo automatico, fino al momento in cui deciderai di rinnovare l’abbonamento e, quindi, di iniziare di nuovo a pagare. Ovviamente, se non vorrai più riattivarlo, non riceverai nessun altro addebito.

Ricorda, però, che i dati inerenti alla tua Attività di visione contenuti restano in memoria nell’archivio dei sistemi del servizio fino a 10 mesi dopo il termine dell’abbonamento e, quindi, il momento in cui hai disattivato l’account.

Ovviamente, disdire Netflix non ha un costo. Nel caso, però, tu abbia disdetto il piano che prevede anche il noleggio di DVD o dischi Blu-Ray, questi dovranno essere restituiti entro la prima settimana dopo aver chiuso il tuo account.

E se, invece, vuoi disdire il servizio mentre il tuo profilo è sospeso? In quel caso, mi dispiace dirtelo, ma l’account verrà chiuso, perderai tutti i tuoi dati della tua attività di visione e, ahimé, non potrai più guardare Netflix ed usufruire di questo servizio.

Infine, tornando nella pagina del tuo Account, potrai riattivare tranquillamente il tuo account Netflix senza alcun tipo di problema, anzi, la piattaforma sarà lieta di rivederti.