Netflix ha ancora il 4k in streaming Ultra HD

Netflix ha ancora il 4k in streaming Ultra HD

05/11/2020 0 Di noemicolucci

Da qualche anno a questa parte sta spopolando in Italia, ed in tantissimi Paesi del mondo, una famosissima applicazione di streaming per film e serie Tv. Ovviamente sai che stiamo parlando di Netflix, che ormai consiste nella migliore opzione da scegliere se sei un amante della cultura cinematografica e delle soap opera. 

Questa piattaforma è capace di soddisfare i desideri di tutti i suoi utenti, offrendo vasta scelta per ogni categoria, dal romantico al fantasy, passando per i thriller e i documentari. Il tutto periodicamente aggiornato con le nuove uscite del momento. 

Quindi scegliendo il pacchetto che soddisfa di più le tue necessità, come per esempio poter usare l’applicazione con più dispositivi allo stesso tempo, potrai occupare piacevolmente tutte le tue serate libere che hai sempre passato alla ricerca del film perfetto.

Tra tutte le funzionalità appartenenti a questa piattaforma troviamo anche il tanto desiderato 4k, che non è solamente una moltiplicazione dei tanto chiacchierati pixel, ma anche una amplificazione del senso di realismo e profondità, che offre ai propri spettatori un’esperienza visiva entusiasmante. 

Se sei interessato anche tu a guardare Netflix in Ultra Hd, non devi assolutamente perderti questo articolo.

I requisiti

Ovviamente non tutti i dispositivi sono capaci di supportare questa innovazione, quindi prima di sapere di più,è meglio controllare se disponi di questi requisiti:

  • Una Tv 60HZ;
  • Un piano che supporta lo streaming HD;
  • Una connessione Internet stabile di almeno 25 megabit al secondo;
  • La qualità dello streaming che deve impostata su Auto o Alta.

Consultando il centro assistenza, inoltre, troverai i modelli di dispositivi compatibili con l’Ultra HD. Nel caso non bastasse, potresti provare a contattare il produttore per ottenere altre informazioni.

Sul computer

Se possiedi un pc Mac o Windows con queste caratteristiche, potrai usufruire dell’innovativo 4K :

  • Microsoft Edge per Windows;
  • App Windows 10;
  • Safari per MacOS 11.0 o versioni successive;

Inoltre, per riprodurre questo tipo di contenuti, il monitor dovrà essere di almeno 60 Hz. 

Come trovare i titoli

Per trovare i titoli disponibili in questa versione, dovrai andare su Netflix e scrivere ‘Ultra HD’ oppure ‘4K’: le serie e i film idonei, avranno l’omonimo logo accanto alla loro descrizione.

Difficoltà di visualizzazione

Se dovessi avere difficoltà di visualizzazione, ti conviene andare a controllare se il tuo dispositivo ed il tuo piano sono idonei al 4K. 

Una volta appurata la loro idoneità, allora vorrà dire che probabilmente sarà il titolo a non essere disponibile per l’Ultra HD. 

Insomma, Netflix si conferma la piattaforma digitale per film e serie tv più all’avanguardia in questo momento, concedendo ai propri utenti momenti di puro relax nel massimo del comfort tecnologico e visivo. Questa innovazione dell’HD ti darà la possibilità di guardare i tuoi film preferiti nel migliore dei modi, garantendo un’esperienza super realistica.

Se sei interessato a questo particolare piano che offre questa funzionalità, corri ad attivarlo, perché vedrai che sarà uno dei migliori investimenti per arricchire il tuo tempo libero e quello della tua famiglia. Approfittane ora che Netflix ha ancora il 4K in streaming Ultra HD perché, quando si può, è giusto concedersi il massimo! 

Leggi anche: