TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Nintendo aggiunge una nuova funzionalità in stile cartella all’interfaccia utente di Switch

Nintendo aggiunge una nuova funzionalità in stile cartella all’interfaccia utente di Switch

By fogliotiziana

L’aggiornamento 14.0.0 di Nintendo Switch introduce una funzione di cartella nell’interfaccia utente della console di gioco ibrida/portatile, consentendo agli utenti di organizzare i propri giochi.

Secondo le informazioni di Polygon, Nintendo ha finalmente portato una delle funzionalità più richieste su Switch: le cartelle, che consentono ai giocatori di organizzare i propri giochi dalla schermata principale. La nuova funzionalità di Nintendo è stata lanciata sulla console Switch con il suo ultimo aggiornamento di sistema, noto come versione 14.0.0.

Dopo che gli utenti Switch hanno aggiornato la loro console di gioco all’ultima patch di sistema, ora c’è un’opzione per organizzare la schermata iniziale, che il gigante della tecnologia chiama “Gruppi“.

La nuova funzione Gruppi consente ai possessori di console Switch di organizzare i propri giochi in cartelle. Nintendo quindi permetterà agli utenti di creare fino a 100 gruppi in totale. In aggiunta a ciò, potrebbero aggiungere circa 200 giochi all’interno di ciascuna cartella.

Nintendo of America ha introdotto la nuova funzionalità Folder sull’ultimo aggiornamento di Switch, sottolineando che consente agli utenti di “creare gruppi per il software sulla console“.

The latest #NintendoSwitch update is now available, including a new feature to create groups for software on the console.

More information: https://t.co/RuNTfgEKBl pic.twitter.com/UFiwuOc1fw

— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 22, 2022

L’annuncio è accompagnato da uno screenshot della nuova funzionalità Switch, con varie cartelle, che organizzano i giochi in varie categorie e raccolte, come giochi di Zelda, giochi Pokémon e giochi di Mario, oltre a giochi online e preferiti. Il teaser della funzionalità offre ai suoi utenti un’idea di come possono organizzare i loro giochi utilizzando le cartelle.

Secondo un recente rapporto di Kotaku, la nuova funzione Gruppi offre ai suoi utenti la possibilità di nominare ogni cartella come vogliono. L’outlet ha anche notato che in precedenza la cosa migliore che Switch poteva fare in termini di organizzazione del gioco era elencare tutti i titoli giocati di recente sulla console. Nintendo Switch è la console più venduta a febbraio, davanti alla console Steam di Valve, PS5 e Xbox.

Secondo le note sulla patch di aggiornamento di Switch, la nuova versione della console non solo include funzionalità di cartella, ma apporta anche modifiche al volume dell’audio Bluetooth. Con l’ultimo aggiornamento di Switch, i suoi utenti possono ora regolare il volume di un dispositivo audio Bluetooth sul pulsante del volume della console o su dispositivi di terze parti collegati.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading