Iscriversi a Twitch con Amazon Prime Gaming

Iscriversi a Twitch con Amazon Prime Gaming

Twitch si sta sostituendo sempre di più ai programmi televisivi. Infatti, sono moltissime le persone che preferiscono l’intrattenimento di questa piattaforma e, non a caso, sta comparendo anche tra le app nelle più moderne smart tv. Ovviamente, l’utilizzo di Twitch dipende anche dall’abbonamento che si decide di sottoscrivere. Uno dei migliori è sicuramente quello attraverso Amazon Prime, che permette di accedere a numerose funzioni all’interno della piattaforma di streaming. Infatti, quando si possiede questo tipo di iscrizione ad Amazon, all’utente viene incluso, insieme ad altri numerosi vantaggi, anche Prime Gaming, servizio che fino a poco tempo fa prendeva il nome di Twitch Prime. Con questa sottoscrizione, l’utente potrà svolgere attività molto interessanti all’interno del mondo di Twitch. Scopriamo quali sono:

  • iscrizione, una volta al mese, al canale di un partner o di un affiliato, ottenendo tutte le esclusività che possiede quel canale, come privilegi di chat, emoticon e distintivi;
  • accesso riservato a contenuti di gioco ulteriori, senza l’aggiunta di pagamenti;
  • si può usufruire di emoticon uniche ed esclusive;
  • si può impostare il colore della chat di gioco;
  • si ottiene il distintivo come simbolo della sottoscrizione all’abbonamento;
  • infine, per tutti coloro che sono interessati a come caricare un video su Twitch da PS4, è molto importante sapere che, attraverso questa iscrizione, le trasmissioni rimarranno salvate sulla piattaforma per ben 60 giorni, rispetto ai 14 standard. 

Per chi non ne fosse a conoscenza, è necessario ricordare che, per quanto riguarda la gestione degli abbonamenti Twitch, sarà presente il rinnovo automatico. Nel caso in cui si decidesse di togliere questa opzione, bisognerà, una volta entrati nell’app di Twitch, cliccare in alto a sinistra sulla propria immagine di profilo e selezionare Abbonamenti. Da quella schermata, l’utente potrà decidere se eliminare, rinnovare o modificare il proprio abbonamento, compresa l’impostazione relativa al rinnovo automatico.

Ma come ci si collega a Prime Gaming tramite Twitch? Prima di tutto, è necessario essersi già iscritti alla piattaforma di streaming. Dopodichè, bisogna seguire i seguenti passaggi per collegare i due account:

  1. Accedi al tuo profilo Prime Gaming;
  2. Clicca su Connetti il tuo account Twitch;
  3. Accedi al tuo account di Amazon;
  4. Accedi, poi, al tuo account di Twitch e seleziona Conferma.

Nel caso in cui non si fosse ancora cliente Amazon Prime, si può comunque usufruire dei 30 giorni di prova gratuita. In questo caso:

  1. Inizia la prova gratuita di 30 giorni dal sito di Amazon;
  2. Accedi all’account Amazon;
  3. Entra, successivamente, nel tuo account Twitch e seleziona Conferma;
  4. Nelle informazioni personali, clicca su Inizia la prova gratuita di 30 giorni.

Leggi anche: