Bitcoin Bitcoin 4.71% $44325.18
4.71%
36763.50 BTC $834295431168.00

Non conosci una lingua straniera? Niente paura, Instagram tradurrà i testi nelle Stories

Non conosci una lingua straniera? Niente paura, Instagram tradurrà i testi nelle Stories

23/07/2021 0 By fogliotiziana

Instagram ha appena annunciato l’arrivo di una nuova funzione davvero molto interessante! A breve, infatti, sarà possibile visualizzare la traduzione dei testi presenti nelle Stories.

Già da diversi anni (dal 2016) Instagram consente di visualizzare la traduzione automatica delle didascalie dei post condivisi se rilevata una lingua straniera (rispetto a quella scelta dall’utente per l’App o il browser), e ora basterà un click per tradurre anche i testi delle Storie. Come ha fatto sapere l’azienda del gruppo Facebook, la nuova funzionalità sarà disponibile a livello globale e al momento supporta oltre 90 lingue diverse!

Lo sviluppo di questa funzionalità, anticipata dal ricercatore di App Alessandro Paluzzi, ha lo scopo di facilitare la condivisione dei contenuti con un pubblico internazionale. Instagram inoltre ha già annunciato di essere al lavoro su un’altra funzionalità che riguarda la traduzione dell’audio delle Stories in lingua straniera.

La nuova funzionalità sarà introdotta da Instagram automaticamente e basterà aggiornare l’App non appena disponibile per poterla utilizzare. Basterà cliccare sul pop up nella parte in basso a sinistra dello schermo che dice “Vedi traduzione”. Selezionando la funzione si vedrà un riquadro con il testo in lingua straniera in alto e la traduzione dello stesso subito sotto.