Novità su PlayStore: ti avvisa dei malfunzionamenti delle app
07/03/2023
Google vuole migliorare l’esperienza d’uso delle sue app sin dalla fase di acquisto e download, avvisando di eventuali malfunzionamenti dell’app stessa riscontrati da altri utenti che utilizzano hardware simile al tuo.
L’avviso di Google recita: “Dati recenti da dispositivi simili mostrano che questa app potrebbe smettere di funzionare sul tuo dispositivo“.
Google Play Store ti avviserà se un’app non funziona correttamente
A volte capita di scaricare e installare applicazioni, che poi danno problemi. Non stiamo parlando di app che veicolano malware, ma di quelle che vanno in crash o presentano blocchi e rallentamenti. Google ha pensato di risolvere la questione avvertendo gli utenti di una possibile incompatibilità funzionale di alcune app.
Sul Play Store arriva la possibilità di scrivere una recensione
È in arrivo su Play Store un’ulteriore funzione che ti permette di scrivere delle recensioni indicando esplicitamente il tipo di dispositivo a cui questa fa riferimento. Inizialmente l’operazione era fattibile solo da dispositivo mobile, mentre piano piano, sta prendendo piede anche la possibilità di identificare per categoria gli oggetti, tramite desktop. Vedrai comparire quindi categorie quali Smartphone, Tablet, Orologio e Chromebook. Pratico per chi ha intenzione di scaricare l’app.
Ti consiglio di leggere anche…
Come risolvere l’errore DF-DFERH-01 su Play Store nel 2022
Google accetterà metodi di pagamento alternativi sul Play Store