TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Overwatch 2: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Overwatch 2: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

By ivananotarangelo

Dopo molta attesa, Blizzard ha diffuso un aggiornamento riguardo Overwatch 2. Infatti, qualche settimana fa, la casa produttrice di videogiochi statunitense con sede ad Irvine, con un annuncio ufficiale su Twitter e YouTube, ha confermato l’arrivo di una beta, che prevederà anche l’inserimento di una modalità Player versus Player (PvP) e Player versus environment. Inoltre, Blizzard ha affermato come la versione di prova Overwatch 2 sarà disponibile verso la fine di aprile 2022. I partecipanti potranno combattere in 5 contro 5 e suddivisi su quattro mappe: Circuit Royal, Midtown, New Queen Street e Colosseo. Per di più, il lancio della beta di Overwatch 2 prevede la presenza di una nuova modalità, quella Push, a cui si unisce un rinnovamento delle figure di Orisa, Doomfist, Bastion e Sombra.

Overwatch 2, nella versione di prova, regalerà agli appassionati anche l’arrivo di Sojourn, che è un nuovo personaggio, il cui vero nome è Vivian Chase. Le anticipazioni spiegano come, di fronte all’International Justice Commission, la coraggiosa eroina canadese abbia deciso di essere parte di Overwatch durante la Crisi degli Omnic. In questo caso, il nuovo personaggio di Overwatch 2, Sojourn, combatterà accanto al comandante Jack Morrison, denominato Soldato-76. Nel corso del gioco, Sojourn svolgerà ogni funzione ed eseguirà tutti i comandi, sostenendo il suo gruppo e guidando le diverse squadre in gioco. E, a tal proposito, Vivian Chase, in arte Sojourn, nuovo personaggio di Overwatch 2, ha affermato: “Non importa quale fosse la missione, il mio compito era quello di portare ognuno di loro a casa. Mi hanno dato l’impossibile ogni giorno. È stato l’onore di una vita servire Overwatch”.

Ma, al termine di Overwatch, Sojourn ha scelto di partire per una nuova, avvincente, ma misteriosa avventura. Tuttavia, il video si interrompe senza far capire quali siano i nuovi piani dell’eroina del game, ma semplicemente facendo vedere alcune delle sue abilità, attraverso la messa in onda di una scarica elettrica che le attraversa gli occhi. La prima edizione di Overwatch è stata pubblicata il 24 maggio 2016 per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Microsoft Windows. Almeno inizialmente, l’edizione di prova di Overwatch 2 sarà fruibile solo su PC. Il gioco si svolge completamente sul pianeta Terra all’incirca nel 2070, ma tutta la vicenda ha avuto inizio una trentina d’anni prima, intorno al 2040. Infine, gli appassionati di console dovranno aspettare ancora qualche tempo, prima di poter godere di questo secondo capitolo del gioco. Tuttavia, sarà un’attesa breve, poiché Overwatch 2 sarà ben presto lanciato in versione prova anche su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading