TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

GRID Legends, il gioco per gli appassionati di auto

GRID Legends, il gioco per gli appassionati di auto

By ivananotarangelo

GRID Legends è un videogioco di corse, dedicato agli appassionati di auto. Sviluppato nel 2022 da Codemasters e diffuso da Electronic Arts, GRID Legends è il quinto capitolo della serie Grid ed è compatibile con Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. GRID Legends propone oltre 130 piste su cui correre, includendo circuiti realmente esistenti, come Brands Hatch, Indianapolis Motor Speedway, Suzuka International Racing Course e il Mount Panorama Circuit, che affiancano le piste cittadine di alcune metropoli importanti, come San Francisco, Parigi, Londra e Mosca. Inoltre, questo videogioco mette a disposizione più di 100 mezzi, grazie alla presenza di auto da turismo, camion semirimorchio, auto a ruote scoperto, camion da stadio, auto da drift e mezzi ecologici, perché elettrici. Oltre ai circuiti cittadini, il giocatore ha la possibilità di competere in arene o in strade dissestate.

GRID Legends è caratterizzato dalla presenza di set virtuali, che riproducono scene d’azione in live, seguendo la medesima tecnica usata nella serie televisiva statunitense “Space Western – The Mandalorian”. Inoltre, per la prima volta all’interno di una serie di videogiochi, i giocatori possono dare vita alle gare, personalizzando i percorsi, gli ostacoli da superare, le regole e le limitazioni sui veicoli in gara. In realtà, GRID Legends si è ispirato ad una serie di documentari andati in onda su Netflix, dal titolo “Formula 1: Drive to Survive”, mentre, per la prima volta, il game offre una modalità storia vera e propria, dal titolo “Driven to Glory”. In un primo momento, però, Codemasters aveva preventivato di inserire anche una “modalità carriera”, prendendo ispirazione dalla trama in F1 2021 con Braking Point.

Tuttavia, la caratteristica più importante di GRID Legends è la presenza della “modalità narrativa”, con veri attori professionisti chiamati ad interpretare i differenti personaggi all’interno del gioco. Tra i volti noti, GRID Legends presenta Ncuti Gatwa, che interpreta Valentin Manzi, pilota di punta della Voltz Racing. Grazie a questa presenza illustre, si è realizzata anche la prima apparizione fisica di Nathan McKane, altro personaggio di punta per tutta la serie GRID, seppur interpretato da Callum McGowan, riacquistando il suo ruolo come guida di punta per Ravenwest Motorsport. Gli altri personaggi di GRID Legends sono stati: Ryan McKane, nel ruolo del proprietario del team di Ravenwest Motorsport e zio di Nathan; Lara Carvalho, seconda guida di Ravenwest; Marcus Ado, direttore della squadra Seneca Racing; Ajeet Singh, ingegnere capo e capotecnico di Seneca Racing; Yume Tanaka, prima guida di Seneca e Claire Webb, nel ruolo di giornalista e commentatore per GRID TV.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading