Acquistare iPhone 13 ricondizionato, è una buona idea?

Acquistare iPhone 13 ricondizionato, è una buona idea?

07/06/2022 0 By fogliotiziana

Acquistare un iPhone 13 ricondizionato oppure nuovo… questo, è il dilemma! Mentre l’uscita dell’iPhone 14 è prevista quasi certamente per settembre o ottobre, come ogni anno, l’iPhone 13 è ancora sulla cresta dell’onda. Ma conviene pagarlo a prezzo pieno oppure optare per un modello ricondizionato, che è stato sì, già utilizzato, ma anche controllato ed eventualmente del quale alcune parti sono state cambiate?

Quanto costa un iPhone 13 ricondizionato?

Acquistare un iPhone 13 ricondizionato può essere una buona idea. In effetti, i prezzi sono più interessanti rispetto a quelli di Apple. Puoi risparmiare più di 100 euro optando per uno smartphone ricondizionato!

Inoltre, questo termine significa che tutti gli smartphone vengono controllati da esperti del settore, che li esaminano con l’obiettivo di determinarne il prezzo di vendita in base alle loro condizioni. Ma anche, che gli smartphone sono potenzialmente riparati se lo schermo è danneggiato, se la batteria mostra segni di cedimento, insomma tutto questo viene controllato e potenzialmente corretto.

Il vantaggio del ricondizionato, rispetto a un dispositivo di seconda mano, è che viene sottoposto a controlli e non viene venduto così com’è. La garanzia che si applica è principalmente quella del produttore, in questo caso la garanzia di Apple, per il primo anno. Per il secondo anno vale la garanzia del venditore, ma Back Market ad esempio, garantisce per 1 anno gli smartphone venduti sul proprio sito. Ci sono anche altri siti dove acquistare un iPhone 13 ricondizionato, come Swappie o Refurbeds. In generale, il prezzo oscilla tra 600 e 700 euro.

Un altro buon motivo per acquistare un iPhone 13 ricondizionato è che è compatibile con il prossimo aggiornamento del sistema operativo, iOS 16! In attesa di poter installare l’aggiornamento iOS 16 sul tuo iPhone dall’autunno del 2022, gli sviluppatori possono già scaricare la versione beta. Una beta pubblica dovrebbe essere disponibile il mese prossimo. Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito degli sviluppatori di Apple.