Gli ultimi consigli per diventare un influencer di successo su TikTok

Gli ultimi consigli per diventare un influencer di successo su TikTok

26/04/2021 0 By nicolacuna

Nel mondo dei social network, TikTok è senza ombra di dubbio il più in voga. Anzi, analizzando i dati dell’ultimo anno, si può tranquillamente dire che è il social network che più di tutti ha saputo adattarsi al contesto pandemico, sfruttando per certi versi il momento, andando a moltiplicare esponenzialmente il numero di fruitori. Anche e soprattutto le grandi aziende e i brand più importanti, come per esempio Netflix, hanno deciso di puntare la propria Social media Strategy attorno a TikTok e al suo algoritmo, capace di valorizzare più di tutti le visualizzazioni e riuscendo ad arrivare a un numero elevatissimo di utenti. Viene facile intuire quindi quanto sia uno strumento utile anche per gli aspiranti influencer. Certo non è semplicissimo, ne tanto meno un processo immediato, al contempo però costanza e tecnica sono le armi migliori per poter diventare un influencer di successo

In questo articolo dunque ti fornirò gli ultimi consigli per spopolare su TikTok e, perché no, guadagnare grazie ai contenuti pubblicati su questa piattaforma. 

Allora, innanzitutto ti consiglio di accedere con un nome utente facile da ricordare: è molto importante per essere trovato con facilità da tutti coloro che si dimostrano interessati ai tuoi video. Inoltre, bada bene a non creare contenuti uguali o simili a tutti quelli che già ci sono: utilizza i trend del momento con originalità in modo da poterti distinguere. Anche per quel che riguarda la mole di contenuti da pubblicare, ricorda che la qualità supera la quantità, per cui privilegia l’accuratezza piuttosto che pubblicare in continuazione video fatti male ed eccessivamente amatoriali. A questo proposito, oltre ad affinare la tecnica, occorre non dimenticare quanto la musica sia fondamentale per le caratteristiche di questo social network. Scegli quindi dei brani che non solo sono conosciuti, ma che si prestano bene anche al messaggio e al contenuto che intendi trasmettere. Scegli un tema, dunque, e cerca di utilizzarlo come filo conduttore di tutti i tuoi video per creare una sorta di storytelling capace di identificarti. Ancora, collabora con altri utenti per agevolare la tua fama e impegnati nel cercare di coinvolgere quanto più possibile il tuo pubblico: l’engagement e le interazioni sono il vero fattore per un influencer di successo. Tieni a mente che le live hanno dimostrato di interessare molto gli utenti di TikTok e analizza bene il tuo target: gli orari di pubblicazione non possono essere sottovalutati. Insomma una strategia studiata e pianificata, utilizzando questi consigli, è il modo migliore per fare successo su tutti i social network, soprattutto su TikTok.