PlayStation Showcase 2023: come seguire la conferenza Sony in diretta stasera alle 22

PlayStation Showcase 2023: come seguire la conferenza Sony in diretta stasera alle 22

24/05/2023 0 By fogliotiziana

Il 13 aprile 2021 è stata una data memorabile per i fan di PlayStation. Durante il PlayStation Showcase, Sony ha svelato una serie di giochi spettacolari, come God of War: Ragnarok, il sequel dell’epica avventura di Kratos e Atreus, Spider-Man 2, il ritorno dell’Uomo Ragno con un nuovo nemico da affrontare, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, il remake del leggendario RPG ambientato nell’universo di Guerre Stellari, Wolverine, il primo gioco dedicato al famoso mutante degli X-Men e tanti altri titoli.

Il PlayStation Showcase dovrebbe quindi essere l’evento più importante di Sony quest’anno, motivo per cui i fan sono in trepidante attesa di vedere cosa ha in serbo per noi il colosso giapponese durante la sua conferenza.

Come al solito, questo sarà un evento completamente digitale, che mostrerà una serie di trailer dei prossimi giochi. Secondo l’annuncio sul PlayStation Blog, l’evento si concentrerà sui giochi per PS5 e PS VR2, sia di studi Sony che di studi di terze parti.

Quando e come seguire la diretta del PlayStation Showcase

Il PlayStation Showcase si svolgerà oggi, mercoledì 24 maggio alle 22:00. Sony ha confermato che l’evento durerà “poco più di un’ora“, il che ci darà il tempo di scoprire tante novità per PS5, ma anche per PS VR2.

Cosa aspettarci da PlayStation Showcase 2023

Sony ha mantenuto la sua tradizione di tenere segreti i dettagli dell’evento fino alla presentazione. Tuttavia, da diversi mesi circolano molte voci sui giochi che potrebbero essere annunciati. Uno dei titoli più attesi è Spider-Man 2. I fan attendono con impazienza sequenze di gioco reali, per avere un’emozionante panoramica dell’universo dell’iconico supereroe. L’attore di Venom aveva già avuto una uscita a settembre per il titolo, quindi una presentazione stasera sembra inevitabile.

Oltre a Spider-Man 2, potrebbero essere svelati altri giochi importanti. Tra questi, possiamo citare in particolare un DLC per God of War, una modalità multiplayer per The Last of Us, un reboot di Silent Hill e un remake di Metal Gear Solid 3. Da parte sua, Naughty Dog starebbe anche preparando un intero nuovo Uncharted. L’ultima puntata del 2016 A Thief’s End ha aperto la strada a uno spin-off del personaggio di Cassie, quindi non è impossibile vedere il franchise tornare quest’anno.

È anche probabile che durante il PlayStation Showcase di Sony potremo dare un’occhiata ad alcuni di questi nuovi franchise o giochi dal vivo, soprattutto perché la società ha già promesso che l’evento offrirà “un’anteprima di diverse nuove creazioni di PlayStation Studios“.

Sul versante PS VR2, è possibile che Sony sveli un nuovissimo sparatutto che succederà a Superhot VR, uno dei più apprezzati della precedente generazione. Dopo essere stato acquisito da PlayStation verso la fine del 2021, abbiamo appreso che Firesprite stava lavorando a un gioco horror sviluppato sotto Unreal Engine 5, ed è probabile che questo progetto si materializzerà finalmente in occasione di questo Showcase.

Infine, il PlayStation Showcase ospiterà probabilmente alcuni giochi indie, ma nessuno di questi è ancora trapelato. È possibile che avremo diritto a Little Devil Inside, soprattutto perché è già stato rimandato più volte, o addirittura un sequel dei famosi titoli Inside e Limbo.

Ti consiglio di leggere anche…

PlayStation Plus: i giochi gratis per PS5 e PS4 del mese di maggio 2023

Come togliere il Crossplay su Warzone 2 su PlayStation, Xbox e PC per giocare con amici della stessa piattaforma

Trasforma il tuo telefono in una console PlayStation con Remote Play: ecco come fare