Puoi nascondere i like che hai messo su Instagram e Facebook?

Puoi nascondere i like che hai messo su Instagram e Facebook?

Hai messo “Mi Piace” ad un post o ad una foto di qualcuno, ma preferiresti che non tutte le persone che hai per amici vedano questa tua interazione su quel profilo. Quindi, ti starai chiedendo come puoi nascondere i like che hai messo su Instagram e Facebook.

Se la situazione è proprio questa, purtroppo, devo darti una cattiva notizia. Al momento, infatti, non è possibile nascondere agli altri i like che metti ai post altrui. L’unica alternativa, per fare ciò, è bloccare gli utenti che vuoi che non vedano i like che hai messo.

Un’attività che è stata introdotta sui social network di Mark Zuckerberg, però, è che da ora è possibile decidere di nascondere il conteggio dei “Mi Piace” e le visualizzazioni sui propri post, oppure, di nascondere il conteggio dei “Mi Piace” e le visualizzazioni su tutti i post del proprio feed. Anche se, in realtà, questa funzionalità, per ora è disponibile solo su Instagram, mentre si sta lavorando per introdurla anche su Facebook.

Nascondere i “Mi Piace” dei propri post

Se pensi che il numero dei like che si ricevono non è poi così importante, oppure, se hai paura di essere giudicato male per i pochi “Mi Piace” che ricevi, puoi tranquillamente nascondere il conteggio dei like e delle visualizzazioni dei tuoi post.

 

Questa azione dovrai farla al momento della creazione del post. Quindi, quello che devi fare è aprire l’app di Instagram e inserire il post, facendo clic sul simbolo ‘+’ che si trova in alto a destra della schermata e scegliendo l’opzione Post. Inserisci la foto o il video che vuoi pubblicare. Fai le opportune modifiche, se vuoi farle, e vai avanti fino allo step finale. Qui, prima di dare l’ok per pubblicare il post, fai tap sulla voce Impostazioni avanzate, che trovi in basso, e poi seleziona l’opzione Nascondi il numero di “Mi Piace” e di visualizzazioni su questo post. Quindi, torna indietro, e sarai pronto per pubblicare il post.

Puoi anche nascondere il numero dei “Mi Piace” dei tuoi vecchi post. Ti basta andare sul vecchio post, fare tap sul simbolo dei tre puntini in alto a destra del post, e infine selezionare la voce Nascondi il numero di “Mi Piace”.

Nascondere i “Mi Piace” dei post altrui

Invece, se non ti interessa vedere il conteggio dei “Mi Piace” e delle visualizzazioni dei post altrui, anche qui, su Instagram è possibile selezionare l’apposita opzione che si trova nella nuova sezione Post delle Impostazioni.

Quindi, apri l’app di Instagram e fai tap sul simbolo della tua immagine del profilo, che si trova in basso a destra della schermata. Ora, vai sul simbolo delle tre lineette in alto a destra e vai nelle Impostazioni. Accedi alla sezione Privacy, e poi vai sulla voce Post. Per finire, non dovrai fare altro che selezionare l’opzione Nascondi il numero di “Mi Piace” e di visualizzazioni.