Come inviare un post nel feed di Instagram tramite messaggio diretto

Come inviare un post nel feed di Instagram tramite messaggio diretto

Il feed di Instagram è la la home page del proprio profilo. Dunque, il feed rappresenta la pagina principale da cui l’utente condivide i contenuti, segue i profili, mette i “Mi piace” alle foto e inserisce commenti. Inoltre, dal feed è possibile reperire anche gli hashtag o gli argomenti di interesse. Il feed di Instagram rappresenta poi la pagina più importante, di cui è fondamentale sfruttare tutte le potenzialità, perché ospita l’immagine del profilo, a cui si aggiungono: la descrizione dell’account, la Biografia (BIO) e “business presentation”, i link di interesse, alcuni “elementi creativi” che possono interessare ed attrarre i follower.

Una seconda tipologia di feed è quello personale, che include l’insieme dei contenuti condivisi, dei reels, delle IG TV e di tutti i post in cui si è stati taggati. Inoltre, attraverso il feed, Instagram mostra anche i nuovi profili che potrebbero interessare, perché affini alle proprie ricerche. Allo stesso tempo, ancora nel feed personale è possibile visualizzare tutti i post degli account che si seguono; a tal proposito, gli esperti della piattaforma fanno sapere che non viene nascosto nessun post, anche se questi non dovessero trovare spazio all’interno del feed stesso. E Instagram ricorre ad un particolare algoritmo, che si basa su indici di diverso genere, per conferire un preciso ordine ai post presenti all’interno del feed personale. In particolare, l’algoritmo di visualizzazione ordina i post sul feed Instagram in base a tre criteri: “Relevance“, la probabilità che i contenuti suscitino interesse; “Update“, tenendo conto della data in cui il post è stato pubblicato; “Engagement“, basandosi sulle interazioni già intrattenute con la persona che ha pubblicato il post.

Se il profilo è privato, soltanto le persone che seguono l’account potranno visualizzare i contenuti. Al contrario, se il profilo è “aperto”, chiunque potrà vedere i contenuti condivisi e pubblicati. Se il tuo account è privato, solo i tuoi follower potranno vedere i tuoi contenuti. Se è pubblico, qualsiasi utente di Instagram può visualizzarli. In particolare, sarà possibile inviare i post visualizzati all’interno del feed di Instagram sotto forma di messaggio diretto seguendo una procedura che comprende diverse fasi: cliccare il simbolo “” che si trova sotto il post da inviare; scegliere il contatto, i contatti o il gruppo a cui inviare il feed. In alternativa, può essere usato anche il comando “Cerca“, allo scopo di rintracciare una persona in particolare. Infine, sarà sufficiente premere “Invia” e, se si desidera, prima dell’inoltro, accompagnare il post con un messaggio.