Questa è l’action figure di Iron Man più costosa in vendita su Amazon

Questa è l’action figure di Iron Man più costosa in vendita su Amazon

Amazon è il sito di eCommerce più grande al mondo, che permette di acquistare prodotti online da qualsiasi luogo attraverso una semplice connessione ad internet e di farseli recapitare comodamente a casa propria. La quantità e varietà di articoli in vendita è quasi infinita, sul sito si può trovare qualsiasi cosa si sta cercando, anche dal prezzo piuttosto alto. Una delle tante sezioni navigabili sul sito è quella relativa alle action figure, ovvero delle rappresentazioni in plastica o altri materiali di personaggi reali o di fantasia, spesso appartenenti a film, cartoni animati, fumetti o videogiochi, il cui prezzo può variare fortemente.

Le più economiche possono costare una decina di euro, mentre le più costose anche diverse migliaia. Il motivo di una così grande differenza sta ovviamente nel materiale usato, l’attenzione al dettaglio adottata nella produzione dell’action figure e la rarità del pezzo stesso, che aggiunge al valore come pezzo da collezione.

Un universo di fantasia che negli ultimi anni ha riscosso un successo senza precedenti è quello dei supereroi Marvel, spinto dalle tantissime produzioni cinematografiche. Il successo è stato così forte che sono state prodotte tantissime statuette ispirate ai personaggi dei vari film, alcune semplicemente da gioco e economiche, altre che sono dei veri e propri capolavori, ed il prezzo lo riflette. In questo articolo ne vedremo una in particolare, che ritrae Iron Man, uno dei protagonisti dell’universo cinematografico Marvel. Diamo quindi un’occhiata all’action figure di Iron Man più costosa in vendita su Amazon.

The Avengers – 1/6th scale figure Iron Man Mark VII

Al momento l’action figure di Iron Man più costosa su Amazon è quella tratta dal primo film degli Avengers, uscito nel 2013, ed è stata prodotta da Hot Toys, una società con sede a Hong Kong che si occupa esclusivamente di questo settore. È acquistabile da Amazon visitando la pagina di vendita e, come potete vedere, costa la bellezza di €843,59

Il prezzo può sembrare veramente esagerato, ma quando si prende in considerazione il lavoro e l’attenzione investiti nella produzione diventa molto più ragionevole. Diamo quindi qualche informazione riguardo la qualità e le proporzioni dell’opera.

Per prima cosa partiamo dalle dimensioni, l’articolo intero pesa più di 7 chili ed è alto 36 centimetri, non si tratta quindi di una piccola fragile statuina, ma è solida e fatta di materiali resistenti, pensata apposta per i collezionisti per essere esposta. Un altro elemento che influisce fortemente sul prezzo è l’attenzione al dettaglio. L’armatura Mark VII utilizzata dal personaggio di Tony Stark è infatti identica a quella del film fin nei minimi dettagli, ed è anche personalizzabile. Presenta infatti 3 diversi set di armatura scambiabili, uno normale, uno danneggiato ed uno senza casco, che rappresenta realisticamente il volto dell’attore, Robert Downey Jr.

L’action figure non è inoltre fissa, ma è dotata di ben 36 punti di articolazione che gli permettono di assumere svariate pose, e l’armatura stessa ha diverse funzioni riprese dalla pellicola. Infine Iron Man può fare uso anche di alcune armi, come dei missili sull’avambraccio, laser dal polso, ed anche due luci sui palmi delle mani, alimentate a batteria, che imitano i guanti repulsori del supereroe.