TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Questa nuova funzionalità di WhatsApp può salvarti dall’imbarazzo, scopri come attivarla

Questa nuova funzionalità di WhatsApp può salvarti dall’imbarazzo, scopri come attivarla

By fogliotiziana

Su WhatsApp potrebbe presto arrivare una nuova funzionalità che ti aiuterà a evitare l’imbarazzo di inviare accidentalmente messaggi al gruppo o alla persona sbagliati: Accidental Delete. La nuova opzione è stata avvistata lo scorso giugno e ora arriva sul canale stabile.

Come riportato da WABetaInfo, la nuova opzione ti consentirà di impostare anche sfondi personalizzati per ciascuna delle tue chat, in modo da poter vedere immediatamente con quale gruppo o singolo contatto stai parlando.

La nuova funzionalità sarà particolarmente apprezzata da chi ha la tendenza a essere un po’ troppo frettoloso nel cancellare un messaggio inviato per errore… il problema, infatti, nasce quando si invia un messaggio destinato ad altri e si clicca su Elimina per me anziché su Elimina per tutti. Quindi se hai inviato un messaggio che desideri cancellare, ma lo elimini solo per te e non per tutti nella chat, non hai più la possibilità di tornare indietro e correggere l’errore. Tutti tranne te possono ancora leggere il messaggio!

Con Accidental Delete invece, avrai adisposizione 5 secondi per tornare indietro, ovvero per modificare la tua scelta e ripristinare correttamente il messaggio erroneamente cancellato. Sarà quindi possibile eliminare il messaggio per tutti i membri di una chat ed evitare l’imbarazzo.

La nuova funzionalità ti consentirà inoltre di scegliere sfondi diversi per diversi temi di sistema, in modo da poter avere un design personalizzato da utilizzare con la modalità luce e un altro per la modalità scura.

Se ciò non bastasse, sarai anche in grado di regolare la luminosità degli sfondi della tua chat, semplificando l’oscuramento del motivo o dell’immagine scelti in modo che scompaia sullo sfondo e non ti distragga dalle tue discussioni.

Come attivare Accidental Delete su WhatsApp

La nuova funzionalità di WhatsApp in precedenza, era disponibile solo nelle versioni beta. Sarà ora distribuita a tutti. Devi solo installare l’ultima versione di WhatsApp per Android o iOS. In una finestra di dialogo, infatti, comparirà la scritta “Messaggio eliminato per me” con un tasto “Annulla” che ti permetterà di evitare brutte figure.

Una volta cliccato su Annulla, il messaggio ricomparirà e si potrà così eventualmente selezionare l’opzione corretta.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa cambierà su WhatsApp a gennaio, 3 novità che adorerai

WhatsApp ha una nuova funzionalità per mantenere i tuoi segreti (ma, shh, non dirlo a nessuno)

Qual è la differenza tra Community e Gruppi su WhatsApp

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading