Questo cabinato Tastemakers porta Street Fighter arcade a casa tua

Questo cabinato Tastemakers porta Street Fighter arcade a casa tua

18/09/2020 0 Di giuliamercurio

La Tastemakers, è una delle tante aziende che incarna al meglio la nostalgia e il retro-gaming. L’azienda ha appena lanciato una linea di cabinati arcade un po’ miniaturizzati per il gioco in casa di giochi classici come Pac-Man, Rampage e Asteroids, che si possono costruire a casa in stile IKEA. La vendita al dettaglio costa circa 400 dollari. Misurando poco meno di un metro e mezzo di altezza, ma una volta acceso, il gameplay ti riporta subito indietro, con gli stessi comandi a joystick e la stessa grafica sdolcinata che ricordi.

“Sentite, ho cinquant’anni, non voglio stare sempre in piedi”, dice un semi-scherzoso Scott Bachrach, CEO di Tastemakers. L’azienda vende anche un’alzata (70 dollari) per chi vuole stare in piedi e avvicinarsi ancora di più all’esperienza reale. 

I videogiochi non sono mai stati così avanzati, variegati e pervasivi come lo sono oggi. Il gioco è il nuovo sport. Potenti console come la PS4, Xbox One e Nintendo Switch alimentano il mondo dei videogiochi da quasi 100 miliardi di dollari. Parallelamente a questo, cresce l’ascesa costante di giochi molto vecchi e i molti nuovi modi di giocarci.

Come il vinile, il gioco retrò è qualcosa che non passa mai di moda.

Ciò che è diverso oggi è che è più facile che mai giocare ai vecchi giochi, e sempre più persone trovano il modo di alimentare la loro nostalgia di gioco con nuovi dispositivi.

Sony ha anche rilasciato la PlayStation Classic, una versione più piccola della PS1, con 20 giochi più vecchi, tra cui Final Fantasy VII, Ridge Racer e Twisted Metal. 

Su Amazon è possibile acquistare il cabinato di Arcade Street Fighter II.

Ecco alcune informazioni:

  • Facile e veloce da assemblare, in soli 30 minuti.
  • 2 joystick e pulsanti di controllo in stile retrò.
  • 3 Giochi Street Fighter II in 1 (Street Fighter II Champion Edition, Street Fighter II The New Challengers, Street Fighter II Turbo).
  • Non necessita di gettoni, puoi giocare continuamente al tuo gioco preferito.
  • Gioca da solo o con gli amici con la modalità multi-player.
  • Dimensioni: 49 x 59 x 116 cm. Peso: 27 kg. Schermo a colori LCD da 43 cm.
  • Sollevare il morsetto per arco con l’aiuto del rialzo per giocare in piedi (Rialzo venduto separatamente).

Leggi questo articolo su 5 giochi del passato che non puoi non conoscere!

Leggi anche: