Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Caricare foto e immagini collettive su più sedi in Google My Business

Caricare foto e immagini collettive su più sedi in Google My Business

26/05/2021 0 By robertafroio

Oggi torniamo a parlare di Google My Business, come ho precedentemente fatto in un mio articolo che trovate presso questo link. Non ho parlato a fondo di come sfruttare Google My Business ecco perché questo articolo diviene fondamentale. Parlare di come aggiungere loghi, foto e video non basta, all’utente vanno anche mostrate le linee guida alle foto per le sedi caricate collettivamente. Come infatti ci spiega Google e la sua ormai indispensabile Guida, è possibile caricare sia le foto di cui sei tu il proprietario, sia quelle caricate da altri utenti Google e da terze parti. Per fare ciò sarà indispensabile l’uso di un foglio di lavoro. Prima di vedere come eseguire questa procedura sarà indispensabile consultare le linee guida:

  • Le foto per poter essere caricate devono essere nei seguenti formati: JPG, PNG, TIFF, BMP.
  • Per quanto riguarda le dimensioni: le foto devono essere inferiori ai 5 MB.
  • Le foto dovranno essere più grandi di 720 x 720 pixel e più piccole di 3000 x 3000 pixel.
  • Sarà consigliabile inserire foto in orizzontale piuttosto di quelle in formato verticale, in quanto sui prodotti Google rendono di più.
  • Ogni sede non può avere più di 25 foto aggiuntive.
  • Le foto non dovranno essere modificate con Photoshop in quanto devono rispecchiare la realtà. Inoltre dovranno essere a fuoco e con una illuminazione corretta.

Parliamo di foto preferita per quanto riguarda l’immagine che vedono gli utenti su Maps e nelle Ricerche Google, per poter utilizzare un’immagine come foto preferita vi basterà inserire “Logo” o “Copertina” nella colonna “Foto preferita” del vostro foglio di lavoro. Sarà inserito il Logo se lasciate vuota la cella della foto preferita. Ora sarà utile parlare di come fare ad aggiungere foto alle sedi, è possibile aggiungere foto singolarmente o con un foglio di lavoro vediamo tutte e due le procedure nel dettaglio. 

Aggiungere foto singolarmente

Questa procedura è utile se si vuole aggiungere foto ad una singola sede.

  1. Eseguite l’accesso a Google My Business.
  2. Selezionate la sede a cui volete aggiungere foto.
  3. Selezionate la sezione per aggiungere il tipo di foto che volete e poi cliccate su Aggiungi foto.
  4. Potrete trascinare le foto nella finestra visualizzata o cliccare su Seleziona foto dal computer. Ricordatevi le linee guida sui formati e sulle dimensioni delle foto!
  5. Infine cliccate su Seleziona per caricare le foto.

Aggiungere foto con un foglio di lavoro

  1. Il primo passo sarà sempre quello di accedere a Google My Business.
  2. Selezionate le sedi.
  3. Cliccate su Azioni e poi Sedi.
  4. Ora vi basterà inserire gli URL delle foto nelle seguenti colonne del foglio di lavoro: “Logo“, “Copertina” o “Altre foto“. Se volete caricare le stesse foto per più sedi, vi basterà inserire lo stesso URL nelle colonne che fanno riferimento ad altre sedi all’interno del foglio di lavoro.