TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Rick e Morty stagione 6: uscita e trama della serie cosmic horror su Netflix

Rick e Morty stagione 6: uscita e trama della serie cosmic horror su Netflix

By aliceurbano99

L’attesissima sesta stagione di Rick e Morty fa capolino su Netflix. La serie più irriverente del momento, sarebbe dovuta arrivare in streaming a settembre, ma ha subito un leggero rinvio e di conseguenza l’uscita in Italia è stata posticipata.

Il prodotto targato Adult Swim, ideato dai produttori Dan Harmon e Justin Roiland, nasce da un cortometraggio rilasciato per la prima volta nel 2004 al festival Channel 101 di Los Angeles. È stata definita una parodia dell’omonimo film Ritorno al Futuro del 1985, il quale è suddiviso in tre parti, di cui i produttori esecutivi sono gli sceneggiatori Bob Gale e Robert Zemeckis.

La serie debutta nel 2013 in America, arrivando nel nostro Paese solamente 3 anni dopo, nel 2016. Riscuote un enorme successo tra il pubblico, e in poco tempo diventa una delle serie più viste al mondo. Con l’incrementarsi degli ascolti, viene lanciato il marchio Rick & Morty tanto da creare una linea vera e propria, spaziando tra oggettistica ed abbigliamento, e dato il grande successo, la serie viene anche inserita nel famosissimo videogioco online Fortnite in commercio dal 2017, ormai un cult negli ultimi anni. 

Rick e Morty stagione 6, trama

Rick & Morty è una serie statunitense di genere cosmic horror e fantascientifica. Racconta le esilaranti avventure di Rick Sanchez, uno scienziato super intelligente ma sociopatico ed ubriacone che viaggia a bordo della sua fedele navicella spaziale, alla ricerca di nuovi mondi e dimensioni da scoprire. Il tutto, in compagnia dell’inseparabile ed impacciato nipote adolescente Morty Smith e la sua famiglia. In molte avventure ritroveremo la figlia di Rick, Beth, lo strampalato marito di quest’ultima, Jerry e la nipote Summer

Rick, reso unico dal suo cinismo e menefreghismo, passa la maggior parte del tempo inventando vari gadget high-tech da portare con sé durante i suoi viaggi, nei quali si ritroverà ad affrontare personaggi strani, razze aliene di ogni forma e colore, che puntualmente si imbatteranno sul suo cammino. Molto spesso le vicende avranno esiti disastrosi alle quali cercherà di rimediare, con metodi non ortodossi, e che allo stesso tempo andranno a traumatizzare il povero Morty. 

Rick e Morty stagione 6, uscita

In Italia la sesta stagione di Rick e Morty sarà disponibile dal 1º dicembre 2022, con i primi sei episodi. La stagione era inizialmente prevista per il 5 settembre 2022.

Rick e Morty stagione 6, gli episodi

La sesta stagione di Rick e Morty si articolerà in 6 episodi della durata di una ventina di minuti ciascuno, alla fine dei quali è presente una scena dopo i titoli di coda. La serie alterna Black Humor e citazioni pop, in cui non mancheranno di certo momenti iconici. Per inglobare la sua appartenenza al mondo fantascientifico, la serie cita svariati capolavori quali Star Wars, Terminator, Alien e Avengers, solo per citarne alcuni.

Lo scopo della nuova stagione è quello di mettere in primo piano il concetto della famiglia, far sì che il centro di tutto sia quest’ultima che si ritrova quasi sempre costretta a rimanere insieme ed unita, senza fuggire, come spesso poteva accadere precedentemente. Il bello della serie sta nel fatto che molti dei personaggi secondari che hanno preso parte alla serie in modo rilevante, vengono ricordati, resi iconici e quasi indimenticabili per gli spettatori.

Parliamo di una serie tanto complicata quanto divertente e coraggiosa. Pone un accento su un arco narrativo basato sul rapporto sempre più approfondito dei due personaggi principali Rick e Morty. Tuttavia regala un ampio spazio all’evolversi della famiglia in modo coerente, con momenti iconici che non risultano essere scontati. Non resta altro che goderci la visione di questa nuova stagione e lasciarci trasportare nel suo stravagante mondo.

Rick e Morty stagione 6, trailer ufficiale

Ti consiglio di leggere anche…

Ci sono solo serie tv su Netflix?

Quanto costa Netflix con le pubblicità e come fare l’abbonamento

Netflix offre una nuova funzionalità molto pratica che utilizzerai subito

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere