TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Samsung: la guida per nascondere il tuo numero di cellulare

Samsung: la guida per nascondere il tuo numero di cellulare

By Martina Di Giannantonio

Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe voler nascondere il proprio numero di telefono durante una chiamata. Ad esempio, per mantenere la propria privacy o per evitare di essere ricontattati in seguito.

Qualunque sia il tuo motivo, se hai bisogno di nascondere il tuo numero di cellulare durante le chiamate, Samsung ha la soluzione che fa per te, e in questa guida ti mostrerò come fare.

Come faccio a non far vedere il mio numero di cellulare?

Nascondere il proprio numero di cellulare è un’operazione semplice e veloce. E una volta seguiti i passaggi che sto per dirti qui di seguito, puoi stare certo che il tuo numero di telefono verrà nascosto durante le tue chiamate. Tuttavia, tieni presente che, comunque, alcune persone potrebbero non rispondere alle chiamate da numeri anonimi o sconosciuti.

Detto questo, i passaggi da seguire sono praticamente gli stessi per ogni modello Samsung. Quindi, sia che tu voglia nascondere il numero su un S21, piuttosto che su un S10, un A32 o un A52S, queste sono le due modalità secondo cui puoi fare ciò:

  • dalle Impostazioni;
  • con il codice #31#.

Nascondere il numero di cellulare con il codice #31#

Chi non ha mai fatto uno scherzo telefonico? Il modo più semplice e veloce per nascondere il proprio numero di cellulare in chiamata, oltre che ad essere sicuramente il più conosciuto, è quello di usare il codice #31# seguito dal numero di telefono della persona che si vuole chiamare. Questa è un’operazione universale, in realtà, e quindi puoi farlo anche su un qualsiasi altro telefono Android, ma anche su un iPhone. Quello che devi fare è:

  • aprire l’app Telefono sul tuo smartphone;
  • aprire il dialer, ossia dove dovrai comporre il numero da chiamare;
  • digitare prima di tutto il codice #31#, e subito dopo digitare di seguito a questo il numero di telefono della persona da chiamare;
  • per finire, avviare la chiamata, facendo tap sulla cornetta verde.

In questo modo, la chiamata verrà avviata e il tuo numero rimarrà nascosto.

Nascondere il numero di cellulare dalle Impostazioni

Se vuoi effettuare tutte le tue chiamate con il numero privato e nascondere così il tuo numero di cellulare non in una singola chiamata, ma sempre, potrebbe risultare scomodo usare il codice #31# ogni volta che vuoi effettuare una chiamata. Per fare ciò, se hai un telefono Samsung, puoi nascondere il tuo numero di cellulare direttamente dalle Impostazioni dell’applicazione che usi per chiamare. Tutto quello che devi fare è:

  • aprire l’app Telefono sul tuo smartphone;
  • fare tap su Altro, ossia l’icona dei tre puntini, che si trova in alto a destra della schermata;
  • quindi, andare alle Impostazioni dell’app;
  • qui, selezionare la voce Servizi supplementari;
  • e per finire, non devi fare altro che fare tap sulla voce Mostra ID chiamante e poi selezionare l’opzione Mai.

Se poi cambi idea e decidi di attivare di nuovo la visualizzazione del tuo numero di cellulare durante le chiamate, tutto quello che devi fare è seguire gli stessi passaggi che ti ho appena descritto e, alla voce Mostra ID chiamante, questa volta dovrai invece selezionare l’opzione Sempre.

Ti consiglio di leggere anche…

Come disattivare Bixby su Samsung A52 5G se ti dà fastidio

Come si fa a togliere la maiuscola automatica su Android (Samsung e Huawei)

Perché la Samsung rallenta le mie Apps sul Galaxy S22

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading