Quali sono le app più utilizzate per conoscere persone e fare nuove amicizie

Quali sono le app più utilizzate per conoscere persone e fare nuove amicizie

In un’epoca come questa, in cui la tecnologia ha invaso ogni aspetto delle nostre vite quotidiane, incontrare persone nuove, se si vuole, non è mai stato così facile! Grazie alle app di incontri e ai social network è possibile ampliare il cerchio delle proprie amicizie e conoscere persone con interessi simili ovunque ci si trovi.

Ma come funzionano queste app e come si possono sfruttare al meglio le loro potenzialità? In questo articolo ti mostrerò come conoscere persone con le app in modo facile ed efficace.

Qual è la migliore app per conoscere persone?

Sia che tu voglia conoscere nuove persone per fare delle semplici amicizie e sia che tu voglia farlo per incontrare la tua anima gemella e instaurare così una nuova relazione amorosa, queste sono le migliori app per conoscere persone che possono fare al caso tuo:

1. Tinder

Tinder è sicuramente l’app di incontri per eccellenza. Qui si può creare un profilo personale e cercare persone con cui poter uscire e iniziare una relazione in base ai propri interessi. Funziona sulla base della geolocalizzazione. Infatti, i risultati che ti mostra sono di persone che si trovano nelle tue vicinanze, o comunque nel tuo raggio d’azione, che puoi impostare a tuo piacimento.

Tinder è disponibile sia su smartphone Android che su iPhone. Tutto quello che devi fare per utilizzarla è scaricarla dallo store del tuo telefono e aprirla. A questo punto dovrai crearti un profilo con alcune informazioni come nome ed età e aggiungere delle foto che ti ritraggono. Puoi aggiungere una biografia in cui ti descrivi brevemente.

Una volta creato l’account, puoi iniziare a sfogliare i profili delle persone proposte. Se una persona ti interessa, fai uno swipe verso destra, altrimenti fallo verso sinistra. E solo se anche quella persona ha mostrato interesse per il tuo profilo, allora potrete iniziare a chattare.

2. Bumble

Bumble è un’altra app di incontri molto interessante, soprattutto perché, oltre a cercare l’amore, l’applicazione ti aiuta anche a fare nuove amicizie tramite la sezione Bumble BFF, oppure a creare una rete di nuove conoscenze a livello professionale tramite la sezione Bumble Biz.

Disponibile sia su Android che su iPhone, per quanto riguarda il suo funzionamento è molto simile a Tinder. Infatti, dopo averla scaricata e aver creato il tuo profilo personale, viene usato il GPS per proporti persone che si trovano nelle tue vicinanze e, per mostrare l’interesse verso un utente, dovrai fare uno swipe verso destra, altrimenti verso sinistra.

La differenza con Tinder, però, è che su Bumble solo gli utenti che si identificano come donne possono iniziare la conversazione, nel caso di un interesse per il sesso opposto, altrimenti possono iniziare entrambi. E inoltre, bisogna stare anche attenti, perché il match dura solo 24 ore. Se non si avvia la conversazione entro questo lasso di tempo, non lo si potrà più fare.

3. LOVOO

Un’altra alternativa è LOVOO, disponibile gratuitamente sia su Android che su dispositivi iOS, ma che offre anche la possibilità di creare degli abbonamenti premium, che offrono vantaggi come l’accesso illimitato a determinate funzioni o la possibilità di vedere chi ha visitato il tuo profilo. Inoltre, anche questa applicazione usa la geolocalizzazione per proporre persone nelle tue vicinanze.

Anche in questo caso, come per le app precedenti, una volta installata l’app, si dovrà creare un profilo e inserire i propri dati con delle fotografie. Successivamente, si potranno vedere i profili delle altre persone e mostrare il proprio interesse con il solito swipe a destra, altrimenti un semplice swipe a sinistra per ignorare.

4. Meetup

Se non sei interessato a delle storie d’amore, ma vuoi semplicemente farti degli amici, Meetup è l’applicazione che fa al caso tuo, perché ti permette di conoscere persone nuove con i tuoi stessi interessi e di partecipare a tantissimi eventi divertenti.

Disponibile sia su dispositivi Android che iOS, installa l’applicazione e crea il tuo profilo. Fatto ciò, non dovrai fare altro che cercare gli eventi in programma, che troverai suddivisi per categorie. Inoltre, puoi aggiungerti anche a dei gruppi dove poter parlare con le altre persone e incontrarvi dal vivo.

Ti consiglio di leggere anche…

Tesla Dating: l’App di incontri per possessori di Auto Elettriche Tesla

Diventa un incredibile artista con le migliori App di disegno Kawaii

Applicazioni per trovare musica sempre nuova