Scopri come GPT-3 sta rivoluzionando l’esperienza utente su Gmail

Scopri come GPT-3 sta rivoluzionando l’esperienza utente su Gmail

28/02/2023 0 By fogliotiziana

Il client Gmail Shortwave utilizzerà il modello linguistico GPT-3 per aiutarti a navigare nelle tue email.

Questa applicazione è dedicata a migliorare l’esperienza utente su Gmail. Già particolarmente efficace, sfrutterà il potere dell’intelligenza artificiale per semplificarvi la vita.

Riassunti per te

ChatGPT ha abbagliato il pianeta, e va bene. Ma in questa tecnologia che ora tutti vogliono riprodurre, c’è prima di tutto un modello di linguaggio, GPT-3. Il chatbot è stato costruito su di esso, ma può avere anche altri usi.

Lo dimostra Shortwave, il client di Gmail. La società dietro questa applicazione annuncia infatti la creazione di “riepiloghi intelligenti” dei lunghi cicli di posta elettronica che conosciamo fin troppo bene.

Questa produzione sarà abilitata dall’integrazione della tecnologia GPT-3. Ciò ti consentirà di ricordare rapidamente il contenuto di un lungo scambio di email, ma anche di integrare facilmente un ciclo. Questa opzione sarà disponibile anche in diverse lingue.

Una versione beta già operativa

Per il momento, questa funzione è disponibile solo nella sua versione beta. Ma se sei un utente Shortwave, o se sei interessato a questa possibilità, è attualmente disponibile gratuitamente sul client Gmail.

E questo è solo l’inizio per l’app. L’obiettivo è quello di massimizzare i benefici derivanti dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Pertanto, Shortwave dovrebbe integrare gradualmente nuovi modelli linguistici nelle sue funzioni, che le consentiranno di migliorare i suoi servizi.

Questa opzione è tanto più interessante in quanto non è Google che implementerebbe direttamente l’aiuto di GPT-3. Questo modello linguistico è effettivamente utilizzato dal suo rivale OpenAI (e Microsoft dietro) mentre l’azienda di Mountain View vuole lanciare il proprio concorrente a ChatGPT: Bard.

Ti consiglio di leggere anche…

Meta svela LLaMA, la sua Intelligenza Artificiale simile a ChatGPT: cosa c’è da sapere

5 Cose divertenti che puoi fare con ChatGPT

Ecco perché ChatGPT è un disastro per la tua privacy