TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Scopri cosa vede la persona che hai bloccato su Instagram

Scopri cosa vede la persona che hai bloccato su Instagram

By mariapinacoico96

Vuoi bloccare qualcuno su Instagram che ti dà fastidio? Ti spiego come fare e cosa succede dopo. Instagram è un social network che ti permette di condividere le tue foto e i tuoi video con il mondo. Ma a volte, ci sono persone che non vuoi che vedano i tuoi contenuti, per vari motivi. Per fortuna, Instagram ti dà la possibilità di bloccare questi utenti, in modo semplice e veloce.

Cosa vede un contatto bloccato su Instagram?

Se desideri bloccare un contatto su Instagram, basta seguire questi passaggi:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone o tablet e vai sul profilo della persona che vuoi bloccare.
  • Tocca i tre puntini in alto a destra e scegli Blocca.
  • Conferma la tua scelta e il gioco è fatto.

Ma cosa succede quando blocchi qualcuno su Instagram? Ecco cosa devi sapere:

  • La persona bloccata non potrà più vedere i tuoi contenuti, né commentarli o mettere mi piace.
  • La persona bloccata non potrà più inviarti messaggi diretti, né riceverli da te.
  • La persona bloccata non potrà più seguirti, né tu potrai seguire lei.
  • La persona bloccata non riceverà nessuna notifica del tuo blocco, ma se cercherà il tuo profilo, vedrà che non può accedervi.

La persona bloccata tuttavia, può ancora vedere i tuoi mi piace e i tuoi commenti ai post di altri account pubblici o che segue. Se la persona bloccata tocca il tuo nome o il tuo tag in questi post, può arrivare al tuo profilo e vedere la tua foto, i tuoi follower, le persone che segui e la tua bio. Inoltre, se hai scambiato dei messaggi diretti con la persona bloccata, questi rimangono nella tua casella di posta e nella sua.

Infine, ricorda che se la persona bloccata ha altri account Instagram o Facebook, devi bloccarli tutti. Altrimenti, potrebbe usare questi account per vedere i tuoi contenuti o contattarti. Inoltre, se hai un account Facebook che non è collegato al tuo account Instagram, devi bloccare la persona anche su Facebook. Altrimenti, potrebbe mandarti messaggi o chiamarti su questa piattaforma.

Dove si vedono gli account bloccati?

Per vedere la lista dei contatti che hai bloccato su Instagram:

  • Avvia l’app e tocca l’icona del tuo profilo in basso a destra e poi l’icona con tre linee orizzontali in alto a destra;
  • Successivamente, tocca Impostazioni e privacy;
  • In questa pagina, sotto la voce Chi può vedere i tuoi contenuti, tocca Utenti bloccati, e qui vedrai l’elenco di tutti gli account che hai bloccato su Instagram;
  •  Da qui, potrai anche sbloccare una persona toccando Sblocca a destra del suo nome, mentre se hai abilitato le funzioni collegate nei tuoi account con il Centro gestione account, vedrai una lista degli account che potresti avere intenzione di bloccare.

Se sblocco una persona su Instagram arriva la notifica?

La risposta è No. All’utente bloccato, infatti, non riceve alcuna notifica da parte di Instagram.

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Su Instagram, se qualcuno ti blocca, non puoi più cercare il suo profilo nella barra di ricerca. Però, puoi ancora vedere il suo nome se ha commentato o messo mi piace a qualche post di altri account. Se clicchi sul suo nome, però, non vedrai i suoi contenuti, ma solo il suo nome, la sua foto e il numero dei suoi post, follower e following. Sotto, invece di vedere i suoi post, vedrai la scritta Ancora nessun post, come se non avesse mai pubblicato nulla. Questo è un segno chiaro che ti ha bloccato, perché altrimenti vedresti i suoi post normalmente. Ora sai come riconoscere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram.

Ti consiglio di leggere anche…

Come togliere il voto di un sondaggio su Instagram

Come inviare le note vocali con Instagram Notes

Come scaricare i Reels da Instagram e quando arriva in Italia la nuova funzione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: